Spettacolo

Antonella Clerici difende Benedetta Rossi: “La cucina non deve essere snob. Nessuno voleva fare Sanremo con me”

Antonella Clerici ha difeso in tv Benedetta Rossi, protagonista di uno sfogo sui social contro gli haters. La conduttrice, che aveva già espresso solidarietà sui social alla food blogger, è tornata a sostenerla anche durante il suo programma È Sempre Mezzogiorno.

Antonella Clerici sostiene Benedetta Rossi

Dopo il video di Benedetta, con lo sfogo contro i commenti e le critiche ricevute online, Antonella Clerici ha voluto esprimerle supporto e solidarietà in televisione. La conduttrice, già attraverso Instagram, aveva rassicurato la food blogger di Fatto in Casa per Voi: “Meglio essere pop e NON essere snob. Tu sei amatissima e vera come le persone che ti seguono. Lasciali crepare d’invidia i radical chic che vorrebbero avere i tuoi follower e la tua popolarità”, le aveva scritto.

Antonella Clerici

Un concetto, questo, che Antonella Clerici ha voluto ribadire anche durante la trasmissione È Sempre Mezzogiorno di Rai1: “Questi gastrofighetti hanno stancato, non se ne può più”, ha detto. “La cucina non deve essere snob, deve essere pop“.

A quel punto, la conduttrice ha ricordato un episodio che le è accaduto: “E vorrei dire anche a Benedetta Rossi un’altra cosa. Quando ho fatto il Festival di Sanremo nel 2010 – intanto, nessuno ha voluto farlo con me, per tanti motivi – c’è stato un cantante, di cui non dirò mai il nome, che disse ”Non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo”. Bene il sugo è stato il mio successo”.

Da qui, la conclusione di Clerici: “Quindi grazie a voi, grazie al pop, grazie al popolo che tutti i giorni ci guarda e viva la cucina in tutte le sue versioni. Perché parlare di cucina non è di serie B. Attraverso la cucina passa tanta cultura e voi radical chic ancora non l’avete capito.

Cosa ha detto Benedetta Rossi?

Il videomessaggio di Benedetta citato da Antonella Clerici in tv, ha aperto un acceso dibattito. La food blogger, in un filmato, ha voluto sfogarsi contro alcune critiche ricevute per la semplicità della sua cucina, per il fatto di non proporre piatti gourmet.

Ad amareggiarla, in particolare, il fatto che le critiche siano rivolte non tanto a lei, ma ai suoi follower, che vengono accusati di essere ignoranti. Immediati i messaggi di solidarietà e supporto, molti dei quali arrivati anche dai vip.