Mediaset smentisce le voci sull’addio di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque, ma i rumors continuano a circolare.
Anna Falchi senza peli sulla lingua: l’addio di Salvo Sottile? Ecco cosa ne pensa
Anna Falchi è pronta a tornare alla conduzione de I Fatti Vostri, lo storico programma di Rai 2 che l’ha vista protagonista nella passata stagione televisiva. Accanto a lei però non ci sarà più Salvo Sottile, con cui aveva condiviso il successo della trasmissione. Al suo posto arriverà Tiberio Timperi.
Anna Falchi commenta l’addio di Salvo Sottile
Intervistata dal Messaggero, la conduttrice ha commentato così l’addio di Sottile: “No comment. A me piace la sua ironia, così come piaceva molto Salvo Sottile. Certo, avrei voluto sapere prima che andava via”. Un commento pacato ma che lascia trasparire un po’ di delusione per non essere stata informata per tempo di questo cambio al vertice del programma.
Il lungo stop dalla tv dopo lo scandalo del marito
La Falchi è reduce da un lungo periodo di stop dalla televisione, cominciato dopo il matrimonio con l’imprenditore Stefano Ricucci, travolto da uno scandalo finanziario. “In quel periodo, dopo una vita passata a lottare per lavorare e guadagnare, pensavo di aver trovato un uomo che finalmente mi proteggesse. Per lui ero disposta a tutto, anche a rinunciare alla carriera”, ha raccontato.
La seconda gavetta tra feste di piazza e tv locali
Da lì è cominciata una seconda gavetta per lei, fatta di conduzioni di feste di piazza e programmi sulle tv locali. Un’esperienza che le ha permesso di affinare le sue doti di presentatrice e di avvicinarsi ancora di più al grande pubblico: “Oggi sono rassicurante perché sono me stessa: una donna normale. Un’antidiva”, ha detto. Il ritorno in Rai è arrivato prima con una trasmissione al fianco di Beppe Convertini e poi appunto con I Fatti Vostri. Una rivincita professionale importante per Anna Falchi, che si appresta ad affrontare questa nuova edizione con la consueta determinazione.
Il ritorno in Rai con I Fatti Vostri
La sfida sarà confermare gli ottimi ascolti fatti registrare nella passata stagione, quando la coppia Falchi-Sottile aveva retto egregiamente il confronto con la concorrenza. Ora l’esame si ripete con Timperi al suo fianco: riusciranno i due conduttori a trovare la giusta chimica? Il pubblico, che ha sempre amato la Falchi, non vede l’ora di scoprirlo.