Spettacolo

Amici 24, Alessandra Celentano colpisce ancora: sceglie una ballerina ma critica il suo fisico

Amici 24” è ufficialmente iniziato, con una formula che resta invariata, anche se non mancano le novità. La classe è formata da sedici ragazzi, otto ballerini/e e otto cantanti, che saranno seguiti dai tre insegnnati di canto Rudy Zerbi, Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini, e tre di ballo, Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Deborah Lettieri, che sostituisce Raimondo Todaro. Come sa chi segue il talent show da tempo, gli allevi possono cambiare, nel corso dei mesi, infatti, possono essere sottoposti a una serie di sfide con aspiranti studenti provenienti da fuori (alcuni hanno già partecipato ai provini), che puntano a soffiare loro il posto.

La nipote del “Molleggiato” resta un punto fermo del programma, con l’intenzione di trovare danzatori specializzati soprattutto nel classico, con la convinzione che chi ha seguito questo tipo di formazione possa poi svolgere senza grandi problemi anche altri stili. La sua attenzione nei confronti dei giovani che segue in prima persona è a 360 gradi, per questo spesso si lascia andare a commenti che alcuni ritengono inappropriati, soprattutto perché fatti in Tv, come accaduto in occasione della prima puntata.

Il commento “particolare” di Alessandra Celentano ad “Amici 24”

Nel corso degli anni Alessandra Celentano non ha esitato a fare commenti tutt’altro che positivi nei confronti dei ragazzi che si presentavano nella scuola di Canale 5. I suoi giudizi ovviamente erano rivolti soprattutto a quelli che non aveva scelto personalmente, ma ritenuti inadeguati per pensare di avere una carriera di successo nel mondo della danza. In alcuni casi i fatti le hanno dato ragione, anche se non sono mancati gli esempi in cui il suo parere è stato smentita.

Alcuni ricordano ancora quanto tempo fa lei aveva detto a Stefano De Martino: lui sognavano di “sfondare” come ballerino, lei gli aveva suggerito di pensare a una strada alternativa, come è poi accaduto visto che oggi è uno dei conduttori di punta della Rai.

Chi pensa che lei concentri la sua attenzione solo sul suo settore però si sbaglia, in occasione della prima puntata di “Amici 24”, la coreografa ha scelto di puntare su Alessia Pecchia, la prima a esibirsi tra gli aspiranti allievi e a ottenere un banco. La ragazza è specializzata in latino-americano, ma ha conquistato l’insegnante, che si è complimentata con lei, aggiungendo però un pensiero che non tutti hanno gradito.

Nei suoi occhi vedo la gioia di ballare – ha detto -. Dobbiamo però sistemare la forma fisica, anche se il ballo latino non richiede una rigidità e una sinuosità nel fisico della ballerina”. Alessia non l’ha comunque presa male e ha risposto: “Facciamo la dieta“, commento che ha divertito Alessandra Celentano.

Non è mancata una reazione di Maria De Filippi, che ha detto: “Sei la prima allieva e la tua insegnante di riferimento sarà la Celentano. E avrai già capito che starai a grissini”. La Celentan ha replicato ancora dicendo: “”Ma no, Maria! Ma non capisci niente di diete” con la conduttrice che ha ribatutto: “No, infatti, io mangio!”.