La fortuna bacia i coniugi salernitani.
Rossella e Aldo, coppia proveniente dalla provincia di Salerno, hanno partecipato alla puntata di Affari Tuoi del 19 aprile. La loro partita è iniziata con il classico “Buona Fortuna” del pubblico in studio, dando il via al gioco per i due coniugi sposati da 25 anni.
Rossella, affidandosi alla Smorfia Napoletana per scegliere i numeri dei pacchi, ha rifiutato un’offerta di 33 mila euro. “Sono stata fortunata nella mia vita, ho un marito bello. Potete applaudire”, ha detto al pubblico.
La partita è proseguita con risate e momenti divertenti, come quando Rossella ha scelto il pacco numero 16, che nella smorfia napoletana rappresenta il “fondoschiena”. Il numero ha portato fortuna, rivelando il pacco con lo zero.
Amadeus, con accento campano, ha commentato: “Il dottore add’à suffrì”, visto che i pacchi da 200 mila e 300 mila euro erano ancora in gioco.
Rossella ha poi rivelato il suo sogno: “Vivere un mese in America, prendere un camper e fare coast to coast”. Purtroppo, la scelta di Rossella di aprire il pacco da 200 mila euro ha rovinato la partita. Hanno rifiutato il cambio offerto, per poi scoprire, con grande delusione, i 300 mila euro e successivamente i 50 mila euro.
Il Dottore, quindi, voleva aiutarli, ma Rossella e Aldo non sono stati in grado di cogliere il suggerimento.
Alla fine, con due pacchi rimasti, uno da 5 mila e uno da 30 mila, Rossella ha aperto il pacco dopo aver accettato il cornetto rosso. Il pacco conteneva 30 mila euro. “Il corno ha portato bene”, ha detto Amadeus abbracciando la coppia.