Serata di grandi emozioni nell’ultima puntata di “Affari Tuoi” condotta da Amadeus, andata in onda il 6 maggio. Ospiti le sorelle Martina e Alessandra, originarie di Orsenigo in provincia di Como, che hanno rappresentato con orgoglio la regione Lombardia.
Fin dall’inizio le due affiatate sorelle hanno dato filo da torcere al Dottore, conservando i pacchi più cospicui e rifiutando con sicurezza la prima offerta. Un atteggiamento deciso che ha messo in crisi il Dottore, incapace di individuare una strategia vincente. Martina, prossima alla laurea in Media Education, coltiva insieme alla sorella il sogno di aprire un centro di formazione. La posta in gioco è dunque molto alta per le due intraprendenti comasche.
Colpi di scena e capovolgimenti non sono mancati. Dopo aver accettato il primo cambio pacchi proposto dal Dottore, le sorelle hanno trovato i 200 mila euro, esultando insieme al conduttore Amadeus. Poco dopo però, nel pacco scambiato, hanno trovato solo 10 euro! Il Dottore sembrava aver trovato la chiave per metterle in difficoltà. Ma le due lombarde non si sono date per vinte e, tra pacchi consomme irrisorie e offerte rifiutate con coraggio, sono riuscite a conservare la possibilità di vincere 300 mila euro. Il pathos è salito alle stelle quando, proprio nel pacco contenente quella somma, hanno trovato solo 50 euro.Con grande caparbietà Martina e Alessandra hanno respinto anche le successive offerte del Dottore, giocandosi il tutto per tutto. Interpretando come un segno l’uscita della canzone “Take on me”, hanno scelto il pacco numero 8, legato alla data di nascita del loro idolo Ligabue.
Alla fine la loro tenacia è stata premiata e, tra lo stupore generale, le due simpatiche sorelle si sono aggiudicate la somma di 30 mila euro, esultando insieme al folto pubblico in studio. Una serata indimenticabile per Martina e Alessandra, che porteranno per sempre nel cuore questa emozionante avventura televisiva.