La Rai trasmette la versione integrale dell'intervista a Teo Mammucari a "Belve". L'episodio ha generato polemiche, con il conduttore che chiede scuse a Francesca Fagnani.
Tra cuore e ragione: la concorrente di Affari Tuoi è incinta e si ferma a un passo dal sogno
Una partita da sogno, che sembrava destinata a concludersi con il jackpot da 300.000 euro. È ciò che è successo nella puntata di Affari Tuoi del Primo maggio, quando la concorrente Beatrice, al settimo mese di gravidanza, è riuscita a tenere fino alla fine quasi tutti i pacchi più pesanti, arrivando a giocare per la maxi-vincita con soli 4 pacchi rimasti sul banco. Alla fine però, complice anche la prudenza dovuta alla sua condizione, Beatrice ha preferito accettare l’offerta del Dottore di 32.000 euro, pur rischiando di perdere il montepremi massimo.
Rifiuta l’offerta da 58 mila euro
La giovane romana, accompagnata dalla mamma Claudia, ha iniziato la sua partita scegliendo il pacco numero 5. Fin da subito si è capito che il destino era dalla sua parte: nessun pacco blu per le prime cinque scelte. “Dottore, per lei è un lungo travaglio, lo so!” ha scherzato Amadeus dopo la prima telefonata del Dottore, in cui Beatrice ha respinto un’offerta di 49.000 euro. “Sono molto contento per te, mi sembra che tu stia facendo una partita davvero molto molto interessante” ha detto Amadeus alla concorrente. Anche al giro successivo, con 6 pacchi rossi rimasti, Beatrice non ha avuto esitazioni nel rifiutare 58.000 euro di offerta. “Facciamo un altro tiro!” ha detto convinta. E la sua cavalcata trionfale è proseguita: “Mamma mia, per la quinta volta le campane a festa, io non ho ricordi di 5 volte di seguito di pacchi giusti, mai!” ha esclamato Amadeus estasiati dalla bravura e dalla fortuna della concorrente.
Il trionfo e il rimpianto
Solo a 4 pacchi dalla fine, Beatrice ha trovato il suo primo pacco “pesante”: 100.000 euro. Purtroppo poco dopo è saltato anche quello da 200.000 euro, lasciando in gioco solo il pacco dei 300.000 euro. “Se vuoi fermarti è il momento” ha suggerito Claudia, forse memore della delusione della figlia che nella puntata precedente, da concorrente, non era riuscita a vincere nulla. Ma Beatrice voleva provarci ancora, e ha chiesto al Dottore 200.000 euro. Offerta respinta: solo 32.000 euro sul piatto. A quel punto Beatrice ha riflettuto sulla somma: “32.000 euro sono più di tre pacchi su quattro rimasti. È comunque una bella cifra”. D’accordo con lei la madre Claudia, che le ha ricordato come quei soldi potessero fare comodo con un bambino in arrivo. Così, tra gli applausi del pubblico, Beatrice ha deciso di accettare l’offerta, smettendo di rischiare proprio sul più bello.
Il finale inaspettato
Ma la puntata ha regalato ancora un colpo di scena. Dopo aver incassato l’assegno, Amadeus ha chiesto a Beatrice di continuare per finta, cedendo il suo posto alla mamma Claudia. E così è stato: Claudia ha scelto l’ultimo pacco blu da 100 euro, poi ha “rifiutato” l’offerta del Dottore, dichiarando che avrebbe aperto il pacco numero 15, dove c’erano proprio i 300.000 euro. Chissà come l’avrà presa Beatrice, che dalla poltrona ha visto sfumare sotto i suoi occhi il jackpot tanto sognato. Ma la sua scelta è stata comunque premiata dal pubblico con un lungo applauso.
Lo stop ad Affari Tuoi
Brutte notizie per gli appassionati del preserale di Rai 1. Il popolare game show Affari Tuoi, condotto da Amadeus, salterà la messa in onda per ben tre giorni la prossima settimana. Le puntate del 2, 3 e 9 maggio non andranno infatti in onda. Il motivo? Gli impegni calcistici della Roma in Europa League e la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2022. In particolare, il 3 maggio su Rai 1 sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20:35 la cerimonia di premiazione dei David di Donatello dal teatro di Cinecittà a Roma. Il 4 e il 5 maggio spazio invece al calcio, con le due semifinali di Europa League che vedranno la Roma sfidare gli inglesi del Leicester. Ciò significa che Affari Tuoi non potrà andare regolarmente in onda nella sua consueta collocazione del preserale. Un duro colpo per i fan del game show condotto da Amadeus, che sui social non hanno mancato di manifestare tutto il loro disappunto.
Quando torna Affari tuoi?
“Ma come salta Affari Tuoi per due sere di calcio?” si sono lamentati alcuni utenti su Twitter. “Io guardo Affari Tuoi tutte le sere, potevate mettere la partita su un altro canale” ha protestato un altro telespettatore. E ancora: “Tra David di Donatello e partite non vi ricordate mai dei poveri fan di Affari Tuoi”. In effetti la scelta della Rai di “sacrificare” uno dei suoi programmi di punta del preserale non è stata accolta con favore dal pubblico. Del resto Affari Tuoi è un appuntamento fisso per milioni di italiani, che mal digeriscono questo cambio di palinsesto. Molti si chiedono se non fosse possibile trovare un’altra collocazione per gli eventi sportivi e la cerimonia di premiazione. Ma evidentemente i vertici Rai hanno ritenuto David di Donatello e le partite della Roma di troppo richiamo per rinunciare alla prima serata di Rai 1. I fan di Affari Tuoi non possono far altro che pazientare e sperare che non capiti più.