Bruno Barbieri pronto all’addio a MasterChef? I fan con il fiato sospeso

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo 12 edizioni di MasterChef Italia, la possibilità che Bruno Barbieri lasci il programma tiene con il fiato sospeso i tantissimi fan dello show culinario più famoso della tv italiana.

Bruno Barbieri, il giudice storico

Bruno Barbieri è l’unico dei giudici storici ad essere rimasto in tutte le edizioni del programma, amato dal pubblico per il suo carattere esigente ma anche autoironico e divertente. Insieme a Carlo Cracco e Joe Bastianich, lo chef bolognese ha contribuito in maniera determinante al successo del format nel nostro paese a partire dal 2011.Ma nelle ultime settimane si fanno sempre più insistenti le voci di un imminente addio di Barbieri al programma che lo ha reso celebre anche al grande pubblico. Voci che trovano conferma nel fatto che, a differenza degli scorsi anni, non sono ancora trapelate notizie ufficiali sulla prossima edizione di MasterChef Italia.

Gli indizi dell’addio

Un indizio che ha fatto drizzare le antenne ai fan è anche l’ultimo post pubblicato dallo chef sul suo profilo Instagram ufficiale. Un messaggio di commiato alla decima edizione che sembra preannunciare un distacco: “La strada è ancora lunga, un viaggio è finito ma ne inizia subito un altro. Preparatevi ad una nuova fantastica stagione di 4 hotel”. Del resto, Barbieri non ha mai nascosto la sua passione anche per gli altri programmi a cui partecipa, da 4 Hotel a Cuochi d’Italia. E, d’altra parte, gli impegni nella sua carriera da chef stellato si fanno sempre più pressanti. Con ben 7 stelle Michelin conquistate nei suoi ristoranti sparsi in Italia, Barbieri potrebbe aver deciso di dedicarsi maggiormente alla cucina dopo 12 anni in tv.

La fine di un’era

Un addio, quello di Barbieri, che segnerebbe la fine di un’epoca per MasterChef Italia. Dopo l’abbandono di Carlo Cracco e Joe Bastianich, chef Bruno era l’ultimo baluardo dei giudici originali rimasto nello show. I fan sperano ancora in un ripensamento dell’ultimo minuto, ma se l’addio dovesse concretizzarsi significherebbe l’inizio di una nuova era per MasterChef. Con Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli pronti a raccogliere il testimone, ma con la consapevolezza che niente sarà più come prima senza lo chef più amato e longevo del programma.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Sono trascorse due settimane dall’inizio di questa edizione del “Grande Fratello“, che non ha per ora messo in evidenza grandi dinamiche, nonostante il cast sembri azzeccato, almeno per ora. A differenza i quanto accaduto un anno fa, infatti, non sembrano esserci grandi divisioni nel gruppo, anche se non è detto che la situazione possa presto […]

Essere esclusi dal “Grande Fratello” genera sempre grande amarezza, soprattutto se partecipare al reality era considerato una grande occasione per farsi conoscere meglio, magari anche per smentire chi inizialmente non aveva avuto un’opinione del tutto positiva. La delusione non può che essere maggiore se la squalifica arriva ancora prima di iniziare a causa di un’espressione […]

×