Vladimir Putin, cosa sappiamo sulla prima moglie Ljudmila?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vladimir Putin è da sempre molto riservato in merito alla propria sfera privata. Ma di certo il leader russo sia stato sposato per 30 anni con Ljudimila che di professione era hostess di volo. Il 28 luglio 1983 Putin sposò Ljudmila Škrebneva. 

Attualmente Putin è sentimentalmente legato a una nuova compagna, la ginnasta medaglia d’oro alle Olimpiadi, Alina Kabaeva. Con la donna il leader russo ha avuto altri due figli: Dimitry nato nel 2009 e una bambina venuta al mondo nel 2012 di cui non si conosce pubblicamente nemmeno il nome.

Chi è Ljudimila, l’ex moglie di Vladimir Putin

Ljudmila Skrebneva, classe 1958 e sposata nel 1983. I due si sono conosciuti quando lei era una giovane studentessa di filologia spagnola all’Università di Leningrado. Due le figlie avute dalla coppia: Marija Putina, nata nel 1985, e Ekaterina Putina, nata nel 1986. Altrettanti i nipoti, nati nel 2018.

Proprio in occasione di un incidente stradale che nel 1993 coinvolse la moglie, Putin si è avvicinato molto alla Chiesa Ortodossa Russa.

Dopo una fuga di notizie circa il deterioramento del rapporto, la coppia Putin e Ljudmila Skrebneva decide di interrompere il matrimonio con un annuncio ufficiale arrivato nel 2013.

Il divorzio

Putin e Ljudmila hanno annunciato pubblicamente all’inizio di giugno 2013 la fine del loro matrimonio. Nel 2018 Putin ha due nipoti.

Il divorzio fu annunciato in occasione di un gran ballo al Cremlino e presentato come decisione condivisa e pacifica. Pare che questo, però, non corrisponda al vero: Ljudimila sarebbe stata infatti esasperata dal ruolo marginale che sentiva di avere nella sua vita. Si dice anche che Putin avesse numerose amanti, cosa che portò i due alla rottura definitiva. Lei, dopo un periodo di assenza dalle scene pubbliche in cui si pensava che addirittura avesse preso i voti, ha ritrovato l’amore sposandosi di nuovo.

Chi è Vladimir Putin?

Vladimir Putin è nato a San Pietroburgo (Russia) il 7 ottobre del 1952. Ha studiato legge all’Università statale di San Pietroburgo, laureandosi nel 1975. Una volta terminati gli studi, ha lavorato come funzionario dell’intelligence del KGB per 16 anni, salendo al grado di tenente colonnello. Si è dimesso da questo prestigioso ruolo nel 1991 per iniziare una carriera politica a San Pietroburgo. E’ a capo della nazione, attualmente nel ruolo di Presidente della Federazione Russa, fin dal 7 maggio 2012. È al suo quarto mandato.

Chi sono le figlie di Putin

Katerina Tikhonovna e Maria Vorontsova sono le figlie di Putin e della sua ex moglie, Ludmila Putina. Non si è a conoscenza di tutto, raramente il presidente parla della sua famiglia.

Maria è nata a Leningrado nel 1985 e Katerina è nata in Germania nel 1986, quando la famiglia viveva lì durante l’incarico al KGB di Putin. Entrambe le ragazze prendono il nome dalle loro nonne. Il soprannome di Maria è Masha e il soprannome di Katerina è Katya.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×