[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_157987′]
L’autunno è la stagione perfetta per chi ama la campagna e le gite fuori porta all’aria aperta che in estate sono alquanto proibitive a causa del sole e del caldo, quindi in genere tutti preferiscono passare le ferie al mare e concedersi qualche bella gita naturalistica durante l’autunno, prima che arrivi il freddo gelido che in campagna si percepisce ancora di più. Anche se, diciamolo, una vacanza in montagna in inverno può essere davvero romantica!
Quali sono i posti più gettonati dagli italiani che si spostano durante i ponti autunnali? Sono tanti, ma bisognerebbe fare una piccola differenza tra le famiglie con figli e le coppie. Le famiglie senza dubbio cercheranno di dare la priorità alle esigenze dei più piccoli provando a trovare un bell’albergo con centro benessere nei pressi di quelle attrazioni pensate appositamente per i bambini, come Mirabilandia e Gardaland. Chi riesce ad allungare il ponte con qualche giorno di ferie può invece approfittarne per fare una capatina a Parigi, con una visita d’obbligo a Disneyland Paris, mentre per le coppie sarà l’occasione di passare qualche giorno in una delle capitali più romantiche del mondo. Per le coppie in cerca di una meta mordi e fuggi, Londra, anche se non si può certo vedere in pochi giorni, offre il massimo sia che nei vostri progetti ci sia una vacanza culturale, sia per chi vuole solo godersi qualche giorno di relax, shopping e buon cibo. E se partite con i bambini? Sicuramente si divertiranno anche loro, soprattutto se in programma c’è anche una gita ad “Hogwarts”.
Anche in Italia le cose da fare assolutamente non mancano, ma avendo pochi giorni a disposizione e un budget abbastanza limitato forse non vale pena sposarsi troppo e recarsi invece una meta non troppo fuorimano, raggiungibile magari in auto o in pullman. In Sicilia potrebbe essere l’occasione per una bella gita naturalistica sull’Etna, mentre le coppie e le famiglie che vivono più a Nord potrebbero visitare a Firenze, Roma o Venezia o concedersi un weekend enogastronomico in Toscana.