Soggiornando a UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) si assapora la magica atmosfera delle feste, tra la bruma e un calice di vino pregiato Il tardo autunno, quello che ci conduce alle festività natalizie, porta con sé il gusto per i piccoli piaceri della vita. Mentre le giornate lentamente si accorciano e […]
Ibiza, la regina della vita notturna europea: tutto quello che c’è da sapere
Foto di Kevin Kobal
Non c’è dubbio che quando si parla di destinazioni per una vacanza estiva, Ibiza si erge come una delle alternative più eccitanti per i giovani europei. Situata nel cuore del Mar Mediterraneo, questa piccola isola spagnola appartenente all’arcipelago delle Baleari ha guadagnato una reputazione mondiale come capitale estiva vita notturna.
L’isola di Ibiza però è molto di più delle sue discoteche e dei suoi locali glamour. La sua bellezza naturale, il clima mite, le spiagge mozzafiato e l’atmosfera vibrante la rendono infatti una meta irrinunciabile per chiunque desideri concedersi una vacanza indimenticabile. Un mix unico di natura selvaggia e fascino magnetico, la rendono una location da visitare almeno una volta nella vita
Come raggiungere Ibiza dall’Italia e quali sistemazioni scegliere
Per i turisti italiani, raggiungere Ibiza è abbastanza semplice. L’isola è ben collegata con voli diretti da diverse città italiane, come Roma, Milano, Napoli e Venezia. Le compagnie aeree low-cost offrono spesso tariffe convenienti, soprattutto durante la stagione estiva. Se si è orientati verso un alloggio in hotel, è consigliato usufruire dei pacchetti volo + hotel Ibiza offerti da aziende come Eden Viaggi.
Le opzioni di sistemazione a Ibiza sono comunque tantissime, adatte a ogni gusto e budget. I più giovani potranno ad esempio scegliere i vivaci ostelli, per conoscere nuove persone più facilmente e risparmiare qualcosina. Il turista più esigente potrà invece optare per una lussuosa villa privata vista mare. Da non sottovalutare anche i deliziosi B&B e gli appartamenti privati in città, per calarsi subito nell’atmosfera elettrica di Ibiza.
Cosa fare a Ibiza in vacanza: un’isola dall’anima caleidoscopica
“La Isla” è una meta che offre sempre qualcosa da fare, anche per una vacanza autunnale, lontani dall’alta stagione. Durante il giorno infatti Ibiza offre numerose attività e attrazioni naturali, da scoprire godendosi la sua temperatura sempre mite. Tra i principali siti di interesse vi sono Ses Salines, Cala Comte e Playa d’en Bossa, alcune delle sue incantevoli spiagge, famose in tutto il mondo per le acque cristalline e la sabbia dorata.
Per coloro che amano l’avventura, un’escursione alla riserva naturale di Es Vedrà è un must assoluto. Questa affascinante isola rocciosa si erge a largo della costa occidentale di Ibiza, ed emana un’aura di mistero, riservando ai suoi visitatori panorami spettacolari sulla costa. Occhio a non sottovalutare anche il folklore dell’isola, con tanti mercatini e festival che animano i borghi disseminati lungo il territorio.
Ma quando il sole tramonta, Ibiza si accende e si trasforma in un autentico paradiso per gli amanti della vita notturna. L’isola è sinonimo di discoteche leggendarie ed è tappa prediletta dei migliori DJ internazionali che infiammano le piste ogni notte con i loro set. Alcuni nomi? Pacha, Amnesia, e Ushuaïa sono solo alcune delle opzioni disponibili per chi desidera staccare la spina e ballare fino all’alba.E se non si fosse in mood da discoteca, Ibiza è ricca di vivaci bar sulla spiaggia, club sulla costa e pool parties che ogni notte offrono ai turisti un modo diverso per divertirsi. Sotto il cielo stellato della Isla insomma, non c’è mai spazio per la noia.