La Grecia è pronta per l’estate: regole per visitarla

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Finalmente si ritorna a viaggiare. Con il Green Pass, la diminuzione delle restrizioni alcuni posti diventano più accessibili. Come in Grecia. E’ stata la prima ad accogliere turisti svincolandoli dall’obbligo di quarantena. Le sue isole adesso Covid-free. Vediamo insieme!

Regole per andare in Grecia

Da oggi in poi, per entrare nel Paese ellenico, in mancanza di un vaccino, basterà fare 48 ore prima di arrivare un tampone antigenico. E’ un test rapido, molto più veloce e meno costoso di quello molecolare.

La seconda novità riguarda i bambini. La Grecia controllerà i certificati di ingresso che attestano negatività o la guarigione da Covid per i bambini dai 12 anni in su e non più dai sei anni, così come è avvenuto finora.

A volere queste misure il ministro del turismo

Il ministro del turismo Haris Theoharis si è messo all’opera affinché la Grecia riprenda in mano le redini della sua economia.

Il Green Pass

Il Green Pass sarà operativo dal primo luglio. Da quel momento in poi, salvo cambiamenti, ogni turista in arrivo in Grecia ha diritto all’ingresso nel Paese oltre che con un test, con un certificazione di vaccinazione completa.

Dunque è necessario che siano state somministrate due dosi, a meno che non sia Johnson & Johnson. Fatta da almeno 14 giorni o con una certificazione di guarigione da Covid-19 negli ultimi 9 mesi.

Il governo si riserva di fare test rapidi a campione all’arrivo che sono obbligatori: in caso di positività ci sono hotel quarantena e le spese di alloggio sono coperte dallo Stato greco.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Soggiornando a UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) si assapora la magica atmosfera delle feste, tra la bruma e un calice di vino pregiato Il tardo autunno, quello che ci conduce alle festività natalizie, porta con sé il gusto per i piccoli piaceri della vita. Mentre le giornate lentamente si accorciano e […]

Foto di Enrico Buscaroli, CC BY-SA 4.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0, via Wikimedia Commons La Val Pusteria, o Pustertal, in tedesco, è una delle principali valli dell’Alto Adige, nonché una delle aree turistiche più apprezzate di quest’ultimo territorio. Altrimenti nota come “Valle Verde”, si trova nella parte orientale dell’Alto Adige e ha un’estensione di circa 100 km (è […]

Foto di Robert Hrovat L’Alpe di Siusi (Seiser Alm in tedesco), altopiano dolomitico dell’Alto Adige, è una meta perfetta per una vacanza estiva attiva e divertente; offre infatti la possibilità di praticare moltissime attività oltre a poter ammirare panorami stupendi, meraviglie naturali e località affascinanti.  È ubicata nella parte occidentale delle Dolomiti, patrimonio UNESCO, e […]

Foto di Asad Photo Maldives Quando si sente qualcuno parlare di un viaggio da sogno, in automatico la prima destinazione che viene citata è quella delle Maldive… perché? Mare da sogno, servizi, comfort e relax guidano quella che è una delle “vacanze della vita” tanto che sono molte le coppie che le scelgono per la […]

×