Foto di Simon Wiedensohler su Unsplash
La Sardegna è una delle mete turistiche più incantevoli del Mar Mediterraneo. Lungo le sue coste si ritrovano ogni anno migliaia di turisti e anche i tanti VIP che adorano le acque cristalline e le location esclusive della Costa Smeralda.
Con le sue spiagge incontaminate, le affascinanti città storiche e la natura selvaggia, la Sardegna è dopotutto in grado di conquistare qualsiasi viaggiatore. Questa isola incantata offre infatti un perfetto mix di relax, divertimento e cultura, rappresentando la soluzione perfetta per chi è in cerca di una vacanza estiva stimolante, senza bisogno di andare all’estero.
Quando si tratta di scegliere dove soggiornare in Sardegna, le opzioni sono infinite e si adattano a ogni gusto e budget. Si passa dalle lussuose ville private sul mare, alle case vacanza rustiche nel cuore della campagna, dalla comodità dei resort all-inclusive agli accoglienti bed and breakfast gestiti da famiglie locali.
Tra le varie soluzioni di alloggio disponibili, i villaggi Villasimius di Alpitour rappresentano una scelta popolare per quei turisti desiderosi di vivere una vacanza comoda e priva di stress. Queste strutture, situate nell’omonima località turistica, offrono sistemazioni confortevoli a pochi passi dal mare, servizi di alta qualità e una vasta scelta di attività ricreative, adatte a tutta la famiglia.
All’interno di un villaggio turistico a Villasimius è infatti possibile tuffarsi in piscina, prendere il sole distesi su un lettino in spiaggia privata, assaggiare piatti tipici della tradizione sarda e divertirsi con l’animazione per bambini e adulti. Un’occasione davvero imperdibile per godersi al meglio il proprio relax estivo in Sardegna.
Una vacanza estiva in Sardegna è un’esperienza veramente unica. L’isola offre tantissime opportunità per godersi le bellezze naturali del territorio. Le giornate estive in terra sarda trascorrono tra bagni rigeneranti nelle acque turchesi del Mediterraneo, lunghe passeggiate lungo la costa ed emozionanti escursioni alla scoperta dell’anima più autentica dell’isola.
Proprio a pochi passi da Villasimius si trova l’Area Naturale Marina Protetta di Capo Carbonara, molto popolare per lo snorkeling. Un’altra attività da non perdere sono i tour in barca alla scoperta delle coste, durante i quali è possibile anche assaporare la deliziosa cucina locale, caratterizzata da piatti semplici ma gustosi, preparati con ingredienti freschi e genuini.
A proposito di turismo enogastronomico, la Sardegna offre un viaggio culinario che soddisferà ogni palato. Sono infatti tantissimi i mercati e i ristoranti che propongono ai turisti, formaggi e salumi tipici (da non perdere il pecorino sardo), piatti di pesce fresco e specialità di carne alla griglia.
Mare, natura, cibo ma anche tanta arte e cultura. L’estate in Sardegna è l’occasione ideale per scoprire il fascino di Cagliari, Alghero e Sassari. Anche se passano spesso in secondo piano rispetto ad altre location italiane più blasonate, queste città sono ricche di segreti che attendono solo di essere scoperti.Tra le attrazioni sarde più caratteristiche, impossibile non citare infine le misteriose rovine nuragiche, costruzioni tipiche sparse per tutta l’isola, che testimoniano silenziose la ricchezza storica di una terra fascinosa e ammaliante come la Sardegna.