Soggiornando a UVE Rooms & Wine Bar di La Morra (CN) si assapora la magica atmosfera delle feste, tra la bruma e un calice di vino pregiato Il tardo autunno, quello che ci conduce alle festività natalizie, porta con sé il gusto per i piccoli piaceri della vita. Mentre le giornate lentamente si accorciano e […]
5 consigli per prenotare voli aerei a prezzi bassi
[multipage]
Girare il mondo spendendo poco è un sogno per moltissimi viaggiatori, un sogno che spesso però si infrange a causa dei costi dei trasporti. Internet è una grande risorsa per chi ama vivere sempre con la valigia aperta sul pavimento e trovare una sistemazione economica per il pernottamento ormai è un gioco da ragazzi, ma quello che spesso ci dissuade dall’organizzare un weekend fuori porta è proprio il costo dei voli aerei. Quante volte i vostri amici vi hanno raccontato di aver comprato biglietti aerei a prezzi bassi e di essere partiti con budget limitatissimi? Sappiate che può capitare anche voi, se seguite queste cinque consigli per prenotare voli aerei a prezzi bassi.
[/multipage]
[multipage]
Scegliere la destinazione in base ai prezzi
Trovare la tariffa giusta e poi scegliere la destinazione. Siamo sempre stati abituati a fare il contrario, ovvero a scegliere prima la destinazione e poi a cercare il volo: in realtà chi riesce davvero a partire spendendo poco è chi fa l’esatto opposto. Tramite i siti delle compagnie low cost sarà molto semplice monitorare i costi dei voli scegliendo una fascia di prezzo massima e dando un’occhiata alle mete più economiche del momento.
[/multipage]
[multipage]
Ricerche incrociate
Se invece avete il desiderio di visitare una città ben precisa e state cercando il volo più economico allora, piuttosto che visitare il sito web della compagnia low cost con cui partite di solito, vi conviene fare una ricerca comparativa su piattaforme come Skyscanner o Vueling. Questi siti, con una grafica chiara, vi consentiranno di valutare tutte le differenze di prezzo per un dato giorno, mettendo anche in evidenza, nell’arco del mese, quali sono in assoluto i giorni più economici per viaggiare.
[/multipage]
[multipage]
Navigazione in incognito
Più monitorate i voli più tendenzialmente, di ora in ora, il costo del biglietto sale. Se dovete acquistare i biglietti aerei online, ma magari al momento state semplicemente pensando di monitorare l’oscillazione del prezzo in modo da riuscire a prenotare quando il biglietto ha un costo più conveniente, è bene impostare il vostro browser in modalità “navigazione in incognito”. Il motivo è semplice: tracciando i cookie della vostra attività in rete, la compagnia aerea può accorgersi che state tenendo sotto controllo un determinato volo e in automatico, di visita in visita, noterete che il costo del biglietto va crescendo.
[/multipage]
[multipage]
Prenotare con tanto anticipo
Il tempo gioca sempre a nostro favore, specialmente in quei momenti caldi dell’anno in cui i biglietti hanno costi esorbitanti, anche quelli delle compagnie aeree low cost. Se sapete esattamente in che giorni partire, la soluzione migliore è acquistare i biglietti aerei quanto prima, ma sappiate che nel caso in cui decidiate di non partire più o di cambiare data i biglietti non vi saranno rimborsati e, se sono compagnie low cost, non c’è alcuna possibilità di recuperarne neppure in parte la spesa.
[/multipage]
[multipage]
Pagare in altre valute
È un controllo che vale la pena fare. Molto spesso le compagnie aeree predispongono il pagamento dei voli nella valuta del paese da cui viene effettuato l’acquisto, opzione che può essere modificata dall’utente. Cosa che non necessariamente è sempre la più economica, anzi, molto spesso conviene pagare nella valuta del paese di arrivo, ma prima assicuratevi che la vostra carta di credito non preveda una tassa per il cambio di valuta.
LEGGI ANCHE:
Viaggiare in aereo con neonati e bambini: i documenti e tutte le precauzioni del caso
Come fare una valigia perfetta per l’aereo
[/multipage]
Lascia un commento