Vacanze di Natale: le 7 mete low cost da visitare

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_92809′]Mancano ormai poche settimane al Natale e per chi vuole trascorrere qualche giorno di vacanza in Italia o all’estero, se il budget lo consente, è arrivato il momento di prenotare il soggiorno e di approfittare di qualche offerta o di un last minute dell’ultimo momento scegliendo una meta a basso costo che vi consentirà di stare fuori qualche giorno di più. Scopriamo allora quali sono le 10 mete low cost per chi vuole passare il Natale lontano da casa.

  1. La Germania è una delle destinazione più economiche del momento. Berlino è una delle capitali europee più affascinanti in cui si può facilmente trovare una sistemazione in uno ostello, spendendo poco, anche 20 euro a notte, con la possibilità di usufruire di una tariffa 3×2, quindi usufruendo di una notte gratis ogni due.
  2. Rimanere in Italia, invece, potrebbe farvi risparmiare sulle spese dei trasporti, Quest’inverno Firenze è pronta ad accogliere i turisti con la passione dell’arte, che preferiscono visitare questa splendida città nel periodo più magico dell’anno. In alternativa, per una vacanza diversa dal solito, la Toscana offre una vasta gamma di strutture ricettive immerse nel verde, dottate di spa, dedicate a chi quei pochi giorni di vacanza vuole trascorrerli in tutto relax, poltrendo e facendo tutto con calma, cosa che eccetto durante le ferie estive, non possiamo mai permetterci.
  3. Chi non ha mai visitato Londra non può perdesti l’atmosfera natalizia britannica: basta tenere sotto controllo il prezzo dei voli low cost e soggiornare in un cottage lontano dal centro per immergersi nella tranquillità della campagna inglese senza perdersi la città in festa.
  4. L’Europa dell’Est è l’ideale per un viaggio in coppia: Praga e Budapest sono città decisamente economiche rispetto le altre capitali europee, c’è molto da vedere, da gustare e da scoprire.
  5. Nonostante la sua fama di città molto cara, trascorrere il Natale a Copenaghen è meno costoso di quel che si potrebbe immaginare, al momento rivolgendosi a un’agenzia di viaggio online è possibile acquistare un pacchetto di volo + hotel a meno di 500 euro. Provare per credere.
  6. Anche Vienna p una città magica da visitare durante il periodo natalizio, e si può risparmiare qualcosina viaggiando in treno. Se state progettando un viaggio romantico, questa è senza dubbio la meta più ambita del Natale 2013.
  7. Chi invece per il Natale sogna temperature più accomodanti, Malta è la destinazione low cost che offre un mare da sogno e un’ottima gastronomia. In alternativa

Altre opzioni per risparmiare sulle vacanze di Natale

Se il vostro budget quest’anno non vi consente vacanze troppo dispendiose, ma non volete assolutamente rinunciare al viaggio natalizio, una possibilità potrebbe essere il couch surfing, che letteralmente significa “saltare da un divano all’altro”. Un programma che permette di mettere in contatto persone da ogni parte del mondo che mettono a disposizione una stana o il divano della propria casa.

Un’altra alternativa per risparmiare sulle spese di soggiorno arriva da dovedormo.it, un sito in cui potrete trovare un appartamento o una camere in affitto, e tutto a prezzi molto convenienti rispetto al costo di una camera d’albergo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]

×