“We Can Be Heroes”: il nuovo podcast di Vanity Fair con Kamala Harris

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo podcast di Vanity Fair che vede protagonista la nostra guerriera felice Kamala Harris, We Can Be Heroes.
Un programma dedicato agli uomini e alle donne che stanno cercando di cambiare il mondo.
Kamala scrive la storia: “Posso essere la prima, ma non sarò l’ultima”.
“Era fuori di dubbio che avrei dovuto dedicarmi alla lotta per la giustizia. Quello che conta davvero è l’impatto che puoi avere al servizio degli altri. È così che mi hanno cresciuta”.

Cinquantasei anni, nata a Oakland, vicino a San Francisco, da madre indiana e padre giamaicano, Kamala Harris nella sua vita ha infranto molti record: è stata la prima donna procuratrice distrettuale di San Francisco, la prima procuratrice generale della California, la seconda senatrice nera al Congresso di Washington. E dal 20 gennaio è anche la prima vicepresidente donna degli Stati Uniti.

Il podcast racconta la vita della vicepresidente degli Stati Uniti, a partire dai «desegregation bus» su cui saliva quando andava alle elementari alla dichiarazione d’amore del marito Doug, passando attraverso la sua attività di avvocato e le «cene della domenica», la morte della madre e le sue prime campagne elettorali con un asse da stiro.

Mesi fa, l’adorata nipotina di Kamala Meena Harris ha diffuso un video sui social, ed è diventato l’emblema di un forte messaggio motivazionale: nel filmato si vede la vice-presidente mentre chiacchiera con la pronipote che tiene sulle ginocchia, e con entusiasmo le dice “You could be president!”.

“Potresti diventare presidente! Non ora, devi aspettare di avere almeno 35 anni, ma sì, puoi diventare presidente!”: con queste parole commoventi e incoraggianti, Kamala Harris ribalta qualsiasi concezione retrograda lasciando spazio ad una preziosissima esortazione per qualunque donna che vuole compiere un’ascesa sociale affermandosi nel percorso che più sente suo.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una strategia di marketing efficace deve essere multicanale Oggi per comunicare si offre a noi un ventaglio di possibilità estremamente vasto, non solo perché abbiamo a disposizione sia su canali analogici, come riviste, dépliant, opuscoli, biglietti da visita, che  canali digitali, come Internet, ma per la stessa variegata possibilità di scelta anche all’interno del solo […]

×