Al principe Filippo: “La mia forza per tutti questi anni”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le parole, pronunciate nel 1997 dalla Regina Elisabetta, sono state ripostate dall’account Instagram ufficiale della famiglia reale per onorare la memoria del Principe Filippo, scomparso all’età di 99 anni il 9 aprile presso il Castello di Windsor.

In memoria del principe Filippo 

“È stato la mia forza e mi è rimasto accanto per tutti questi anni, e io, tutta la sua famiglia, e molti Paesi, abbiamo verso di lui un debito più grande di quanto avrebbe mai rivendicato”.

“Il Duca è stato un consorte devoto (compagno della sovrana) per circa 70 anni, dall’incoronazione della Regina nel 1952 fino alla sua morte”.

Una frase che vuole mettere una pietra sopra i pettegolezzi di diverse scappatelle extra-coniugali consumante negli anni. Si vocifera  che Elisabetta ha pensato di separarsi da Filippo almeno 63 volte. Poi ci ha ripensato per il buon nome della Corona. Corona che è vicina alla sovrana in un momento così delicato come la perdita dell’uomo che le è stato al fianco per settant’anni.

Harry e Meghan torneranno in patria?

In attesa di capire se Harry riuscirà a tornare in patria per essere presente al funerale del nonno. Molto probabile che sua moglie Meghan Markle rimarrà in California per l’avanzato stato della gravidanza oltre che per i rischi legati al Covid. Tutto il Regno Unito si unisce al dolore della famiglia reale.

Il giorno dopo la sua morte Filippo è stato insignito dei 41 colpi di pistola sparati in tutto il Regno Unito e oltreoceano  per onorare la sua memoria. Furono sparati anche nel 1952 in occasione del suo matrimonio con Elisabetta. Filippo ha iniziato, infatti, la sua carriera militare nel 1939 come cadetto al Royal Naval College di Dartmouth per poi prestare servizio sulle navi da guerra durante la Seconda Guerra Mondiale.

Messaggi di condoglianze espressi 

Molti i messaggi di condoglianze espressi da personalità pubbliche come il Segretario alla Difesa del Regno Unito Ben Wallace, che ha spiegato come Filippo fosse «un costante sostenitore e ambasciatore delle forze armate».

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×