Ludovico Tersigni è il conduttore della nuova edizione di X Factor. Il pubblico lo conosce nel ruolo di Giovanni Garau nella serie SKAM Italia prodotta da Cross Productions. Il nuovo conduttore succederà ad Alessandro Cattelan.
Erano appena iniziate le vacanze di Natale e Ludovico, 26 anni, professione attore, era rimasto senza cellulare e aveva deciso di non comprarlo subito. Appena lo riaccende riceve una chiamata che gli cambierà la vita. Era Ludovico Bessegato, creatore di SKAM, che gli dice di rispondere al telefono perché mi vorrebbero fare una proposta importante.
Successivamente per Ludovico inizia una sfida che si chiama X Factor, il talent show prodotto da Fremantle che riparte, stasera, 16 settembre alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW e dove, da padrone di casa dopo Alessandro Cattelan, alle redini del programma per un decennio, affiancherà la stessa giuria dell’anno scorso.
Cambia il conduttore ma non la giuria. A giudicare i cantanti in gara saranno, infatti, gli stessi giudici dell’anno scorso Emma, Mika, Manuel Agnelli ed Hell Raton.
Per Tersigni si tratta di un periodo fortunato: è alle prese per la prima volta con la conduzione come suo zio Diego Bianchi (alla guida di Propaganda Live su La7), e, nel frattempo, continuerà la sua carriera di attore dapprima nella terza stagione di Summertime, che sta girando in questi giorni a Marina di Ravenna e che vedremo su Netflix nel 2022, e poi nell’attesissima quinta stagione di SKAM Italia, ancora avvolta nel mistero.
La nuova edizione di X Factor eliminerà le categorie per permettere ai giudici di scegliere i talenti in libertà.
Prima ancora che la nuova edizione di X Factor abbia inizio volano già gli insulti. In attesa dell’attesissimo debutto a scaldare l’atmosfera ci pensa l’ex giudice Morgan che, di certo, non le manda a dire.
l fondatore dei Bluvertigo, al secolo Marco Castoldi, al magazine Rolling Stone ha detto che da quando non c’è più lui in squadra, X Factor è letteralmente “imploso”. Tra i giudici che si sono susseguiti dietro al bancone dopo di lui (tra i tanti, Manuel Agnelli, Fedez, Sfera Ebbasta, Levante o Hell Raton solo per restare in ambito strettamente musicale) “non c’è nessuno che abbia avuto le p***e di assumersi delle responsabilità di scelte vere, musicalmente parlando. Da quando me ne sono andato, sette edizioni fa, la sola novità sono stati i Maneskin“.
Non è tardata la risposta di Manuel Agnelli ai giornalisti che gli chiedono conto di questo giudizio alla conferenza stampa, Il leader degli Afterhours ha, infatti, risposto: “Morgan dovrebbe informarsi prima di aprire bocca. Per quanto mi riguarda, nessuno mi ha mai imposto delle scelte, nessuno mi ha mai detto cosa fare o cosa dire, i pezzi li scelgo io e non sono mai scelte fatte per la televisione“.
A questo punto non resta che attendere ulteriori sviluppi della già accesa querelle dal momento che l’imminente inizio del talent darà, sicuramente, tanti pretesti all’incontenibile Morgan per criticare ( anche se da casa) le scelte dei giudici in carica.