Il vincitore dell’Oscar Will Smith dovrà affrontare le conseguenze per aver schiaffeggiato il comico Chris Rock sul palco di Los Angeles domenica scorsa, nonostante le sue scuse.
L’attrice Whoopi Goldberg, membro del consiglio d’amministrazione dell‘Academy of Motion Picture Arts and Sciences, ha annunciato che “le scuse della star di ‘King Richard’ sono accettate” ma anche che “non se la caverà così facilmente”. “Ci saranno delle conseguenze perché nessuno è d’accordo con quello che è successo. Nessuno, nessuno, nessuno”, ha detto Goldberg nel talk show della ABC.
La Goldberg – scrive il Los Angeles Times -, vincitrice di un Oscar e quattro volte conduttrice della trasmissione, non ha rivelato i dettagli sulle discussioni dell’Accademia. Ma ha spiegato perché i produttori non hanno consolato Chris Rock durante la trasmissione televisiva: “volevano portare a termine lo spettacolo e affrontarlo con tutto il cuore in seguito”.
“Questa – scrive il Los Angeles Times – non è la prima volta che si verifica una follia sul palco ma è la prima volta che si vede qualcuno che aggredisce sul palco”. L’Accademia ha tenuto una riunione di emergenza lunedì per discutere dell’accaduto e ha condannato l’azione, annunciando una revisione formale della sua condotta.
LEGGI ANCHE: “Ho visto i capelli nella doccia”, il racconto della moglie di Will Smith.