News

VivaVittoria presenta Talenti delle donne a Milano

VivaVittoria nasce nel marzo 2015 da un’idea di Cristina Begni. Condividendo una foto sui social, colpisce Patrizia, Silvia, Simona e Cristina che, unite dal desiderio di fare qualcosa subito per arrestare la violenza sulle donne, intraprendono un progetto insieme.
Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria vita ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società. Come strumento per concretizzare questo progetto è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo di se stesse.

Si inserisce nel palinsesto culturale del Comune di Milano Talenti delle donne, il progetto dell’associazione Viva Vittoria, per sensibilizzare alla parità di genere e contro la violenza. L’iniziativa è aperta a tutti e punta a stendere davanti a Palazzo Reale, il 6 e 7 marzo 2021, centinaia di coperte multicolori nate dai quadrotti cuciti insieme dal filo rosso, simbolo dell’unione tra donne. I quadrotti formato 50 per 50 cm, a maglia o all’uncinetto, si consegneranno dopo il lockdown nei siti indicati su vivavittoria.it e sul sito del Comune di Milano.

«Nel momento stesso in cui ogni donna capisce il proprio valore, diventa automaticamente artefice della propria esistenza ed è in grado di produrre un cambiamento in se stessa e nella società. Come strumento per concretizzare questo progetto è stato scelto il fare a maglia, metafora di creazione e sviluppo di se stesse». È riportato così da IoDonna.