“Signori si nasce, star si diventa” è proprio il caso di dire se si pensa all’atteggiamento di sufficienza che Jennifer Lopez ha avuto nei confronti di Serena Rossi, madrina del Festival del Cinema di Venezia78, al momento delle presentazioni.
La cantante, presente per aver preso parte al film “The Last Duel” di Ridley Scott, sarà, tuttavia, principalmente ricordata per la brutta figura davanti alla nostra madrina.
La gaffe, che sta facendo il giro del web, è avvenuta quando Serena Rossi era andata timidamente a salutarla e la pop star le ha risposto molto velocemente accennando: “Ah…la madrina”, secondo quanto riportato da blogtivvu.com.
Questa freddezza avrebbe causato il quasi immediato allontanamento dell’attrice campana che ha chiacchierato ( anche se per poco tempo e sotto lo sguardo vigile di J.Lo ) con Ben Affleck.
Il sorriso di Serena Rossi non ha potuto nulla di fronte all’amore. Quello di Jennifer Lopez e di Ben Affleck durante la serata “post” red carpet al Festival del Cinema di Venezia. L’attrice italiana, nelle sue story di Instagram, ha raccontato il divertente episodio attraverso un video.
L’incontro con la cantante americana, la stretta di mano e poi l’imbarazzo nel momento in cui JLo incrocia lo sguardo del suo compagno. Serena Rossi la prende con filosofia dicendo in camera: «Ok… Si amano. Mi stacco, perché mi vergogno».
Immediata la reazione dei follower sui social, soprattutto gli utenti italiani. Moltissimi in difesa di Serena Rossi: «Serena è La madrina. Dite quello che volete ma è stata un attimo scortese JLO». Sullo stesso tono anche questo commento: «rovo che Serena sia molto più raffinata e fine, ovviamente JLO è stupenda, sia chiaro, ma Serena è veramente una donna molto elegante, anche nei modi». E ancora: «Sarà anche Jennifer Lopez, ma sei ospite di un evento, quella che si è presentata è la madrina della serata, prestale un po’ di attenzione. E a prescindere da ciò, è stato proprio sgradevole notare come la Lopez abbia immediatamente squadrato dalla testa ai piedi Serena Rossi. Che gran caduta di stile»
Questo atteggiamento è apparso ancor più grave se si pensa che Serena Rossi, oltre ad essere la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2021 ne è anche la regina assoluta. Ogni suo look è azzeccato, anche quando osa con qualcosa di diverso. Pur avendo scelto di indossare un abiti dalle linee semplici, riesce sempre a spiccare con disinvoltura sul red carpet di cui smorza la solennità senza compromettere stile ed eleganza.
Fortunatamente la bella Serena ha chi la consola. Il fidanzato Davide Devenuto, classe 1972, l’attore ha conosciuto la conduttrice e showgirl sul set di Un Posto Al Sole dove lui dal 2003 interpreta Andrea Pergolesi, mentre lei ha vestito i panni di Carmen Catalano. Originario di Roma, da anni Davide viaggia verso Milano per arrivare sul set della celebre fiction.
La storia d’amore fra Davide Devenuto e Serena Rossi è iniziata nel 2008 quando lei aveva da poco lasciato Un Posto al Sole per dedicarsi ad altri progetti. La coppia ha avuto anche un figlio, il piccolo Diego, che ha reso ancora più forte il legame.