I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
The Vegetarian Chance, a Milano il festival dedicato alla cucina vegetariana
Arriva a Milano un festival per informare e condividere la cultura della cucina vegetariana, cercando di sbugiardare quei luoghi comuni che spesso creano pregiudizi. Una nicchia? Ancora sì, ma è bene sapere che secondo il Rapporto Italia 2016 dell’Eurispes i vegetariani e i vegani nel nostro Paese sono in crescita: ad oggi questa categoria rappresenta l’8% della popolazione.
La cultura del vegetarianismo e del veganismo rappresenta un mondo che, a detta degli organizzatori, andrebbe almeno conosciuto, anche soltanto per capire meglio e per poter fare scelte più consapevoli. Ed è proprio da queste premesse che nasce The Vegetarian Chance, il festival dedicato alla cultura e alla cucina vegetariana in programma al Mudec di Milano l’11 e il 12 giugno 2016.
Si tratta di un festival organizzato dall’associazione che fa capo allo chef stellato Pietro Leemann e al giornalista gastronomico Gabriele Eschenazi, che ha l’obiettivo di condividere la cultura e la cucina vegetariana spiegando prima di tutto che cosa significa abbracciare questo stile di vita volto a salvaguardare sia la propria salute sia fare il bene dell’ambiente.
Insomma, se siete curiosi di saperne di più l’11 e il 12 giugno non potete perdevi gli incontri, le proiezioni e gli showcooking, tutti ad ingresso libero, organizzati per poter dimostrare anche ai più scettici che chi decide di seguire questo tipo di alimentazione in realtà non si sta privando delle carne, ma si sta arricchendo di profumi e sapori nuovi. Due giorni per scoprire che la cucina vegetariana non è affatto povera come si crede: ve lo dimostreranno grandi chef e cuochi come Jenny Sugar, health&food coach, che vi farà assaggiare i suoi dolci vegan integrali, o Simone Salvini, che vi mostrerà come preparare un buon piatto di riso e lenticchie alla maniera mediterranea. E poi tanti momenti formativi, tavole rotonde, documentari ma anche tanti assaggi, per conoscere a pieno e apprezzare questo tipo di cucina.
Se questo weekend vi trovare a Milano, The Vegetarian Chance è l’appuntamento con la cucina e la cultura vegetariana e vegana che dovete segnarvi in agenda!
LEGGI ANCHE:
Vegetariano VS Onnivori: tutta la verità
Dieta vegetariana equilibrata per dimagrire in poco tempo
Lascia un commento