Travestirsi, truccarsi, entrare nel copione, interpretare un personaggio: che bella la vita d’attore!
E, da qualche tempo, a poter provare l’emozione di essere un personaggio del cinema, con battute, partners e tanto di regista, non sono più soltanto le stelle del grande schermo, ma anche chi desidera sfidarsi a esserlo… per un week-end.
E’ la fantasiosa e riuscitissima trovata di Speed Vacanze che propone, come pacchetto esclusivo per il week-end, di vivere il set quale ambientazione di un viaggio insolito.
L’iniziativa sta riscuotendo tantissimo successo (e rischia di diventare una nuova tendenza viaggio) tanto che la scalata del numero di persone che hanno richiesto di “provare il brivido del set” hanno indotto la compagnia a triplicare gli appuntamenti.
Divertimento, evasione, interpretazione, condivisione e attività psico-fisica sono, infatti, le caratteristiche che in un sol colpo ha realizzato Speed Vacanze.
D’altra parte, il week-end da attore non è soltanto duro lavoro di produzione cinematografica, ma è anche escursionismo, passeggiate, provini e relax assicurato.
A titolo di curiosità, invece, è interessante notare che i maggiori fruitori di questo tipo di “vacanza creativa” sono i single, sia uomini che donne! I film, infatti, permettono grazie alla loro interpretazione di farci comprendere la realtà da punti di vista differenti. A volte è proprio il role-plaing che ci fa risolvere una questione di lavoro ed ecco perchè, le donne in carriera e non, ne sono sempre più attratte.
“L’attore weekend prevede una organizzazione complessa -spiega uno degli organizzatori- oltre a prestare attenzione alle dinamiche di socializzazione per aggregare il gruppo degli spiriti liberi secondo il format di Speed, i nostri animatori e tour leader coadiuvati da registi e professionisti del settore, producono materiale video di alta qualità, fornendo informazioni di base ai single che partecipano sul mondo della produzione cinematografica”.
“Questo tipo di weekend piace per motivi differenti sia agli uomini che alle donne, – commenta ancora Gambardella- grazie al nostro staff riusciamo sempre a mettere in scena remake di film famosi che coinvolgono nella realizzazione tutti i partecipanti. Fanno sorridere le partecipanti del gentil sesso che come nella vita e nei film giocano sempre un po’ a fare le dive anche in produzioni decisamente amatoriali”.
Una curiosità? L’attore più amato dai single è sempre Carlo Verdone.