ŠKODA e The Art of Clever, il progetto per semplificarsi la vita in modo intelligente

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se l’evoluzione ha un obiettivo, è quello di semplificare la vita quotidiana di tutti noi. Per semplificare, però, occorrono degli espedienti mai provati prima e molto, molto più intelligenti di quelli usati fino ad oggi. Intelligenza e astuzia devono essere applicate alla vita quotidiana, anche grazie agli sforzi di brand come ŠKODA, azienda ceca che incarna a tal punto il concetto del “semplicemente intelligente” da averne fatto un marchio di fabbrica.

Simply Clever, infatti, è il concetto che ŠKODA applica sulle sue auto attraverso accessori e dispositivi tesi a semplificare non poco la vita del guidatore. Piccoli accorgimenti che fanno la differenza, come il raschietto per il ghiaccio inserito direttamente nello sportello del serbatoio o il vano con ombrello posto sulla portiera sinistra dell’auto per sentirsi sempre intelligenti ed eleganti anche quando piove. Altra innovazione pratica e semplice sulle auto ŠKODA? Una rete per il fondo del portabagagli, necessaria quando si trasportano oggetti di medie o piccole dimensioni e non vogliamo che rotolino in giro per tutto lo spazio, rischiando di rompersi.

Sull’onda del motto “Simply Clever” nasce ora “The Art of Clever”, il progetto ŠKODA che mira proprio a mostrarci soluzioni pratiche, rapide e creative ai piccoli e grandi problemi di ogni giorno, in ogni campo, dal dimezzare i tempi in cucina al poter allacciare un abito con una cerniera complicata quando siamo da sole. ŠKODA ha iniziato il suo percorso di innovazione partendo dal suo campo specifico, le auto, fino ad arrivare al resto. Quel “resto” è una filosofia di vita, un rendersi la vita più semplice sfruttando l’intelligenza, l’astuzia, riassunta nel concetto: “Se anche tu affronti le piccole sfide quotidiane in maniera intelligentemente easy, allora sei SIMPLY CLEVER come ŠKODA“.

Il sito dedicato a queste pillole di ingegno si chiama proprio The Art of Clever e ospita già alcuni video che mettono in pratica questa filosofia. Situazioni di vita quotidiana, operazioni da svolgere tra mille altri impegni, come quando si cucina e ci sono cose semplici da fare ma che rubano tempo, ad esempio affettare dei pomodorini. Che servano per un’insalata ricca o per un sughetto fresco, tagliare a metà tutti i pomodorini è un’attività noiosa, che sottrae tempo ad altri passaggi della preparazione.

Ecco, dunque, che entra in gioco la filosofia dell’Art of Clever: sistemate i pomodorini su un piatto, copriteli con un altro e, tenendoli ben fermi, passate il coltello tra i due piatti: in pochi secondi avrete diviso perfettamente a metà tutti i pomodorini che vi occorrono

L’Art of Clever è qualcosa che va condiviso: diffondere l’inventiva è uno degli obiettivi di ŠKODA, per questo ogni utente potrà caricare e condividere un suo filmato personale sul sito dedicato, mostrando in che modo risolve con semplicità le piccole incombenze del quotidiano e tutti gli “inconvenienti” che costellano la nostra routine.

Vai sulla canale Youtube di ŠKODA per visualizzare tutti gli altri life hacks utili a semplificarti la vita!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]

×