I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Serie tv dell’autunno 2016: da I Medici a The Young Pope, ecco le stagioni da non perdere
[multipage]
Le serie tv hanno il potere di appassionare e far discutere, alcune diventano veri e propri prodotti leggendari da consigliare a più riprese a tutti i non “adepti”. È il caso di telefilm come “Game of Thrones”, uno dei più costose della storia, di “Battlestar Galactica”, di “Black Mirror”, appena tornata, di “House of Cards“, che nel 2017 arriverà alla quinta stagione, e dell’ormai terminata e iconica “Sex and the city“. Ogni autunno le varie emittenti statunitensi ed europee sfornano serie tv a nastro e sono poche quelle che poi hanno successo e durano nel tempo. Anche quest’autunno, dunque, ci sono delle serie tv nuove di zecca da vedere: ve ne consigliamo 5, con una chicca finale!
[/multipage]
[multipage]
1) I Medici: maestosa co-produzione anglo-italiana, interpretata da Dustin Hoffman e da Richard Madden, già visto in Game of Thrones e sicuramente una delle stelle del 2017, la serie tv è già in onda su Rai 1 ed è stata confermata per una seconda stagione. Protagonista è Cosimo de’ Medici, che da gonfaloniere della città di Firenze arriva a costituire una signoria de facto e a rendere ancora più potente la sua ricca famiglia. Fatti storici reali e dettagli romanzati si mescolano per creare una serie che sta appassionando milioni di spettatori.
[/multipage]
[multipage]
2) The Young Pope: Paolo Sorrentino si mette dietro la macchina da presa e dirige Jude Law in una serie tv in cui Lenny Belardo, giovane vescovo senza agganci, viene eletto papa col nome di Pio XIII. Primo papa statunitense, poco incline al compromesso, tormentato da dubbi religiosi, questo papa dimostrerà un carattere controverso e alternativo, rispetto ai papi cui tutti erano abituati. La produzione è divisa tra Italia, Spagna e Francia e ancor prima della messa in onda in anteprima, è stato firmato l’accordo per una seconda stagione. Iniziata il 21 ottobre anche in Italia, la serie ha vasto seguito e riceve molte critiche: non vi resta che guardarlo e dire la vostra!
[/multipage]
[multipage]
3) The Good Place: Eleanor Shellstrop viene investita da un camion e muore; sembrerebbe un tema triste e drammatico ma in realtà mostra un malinteso che nasce quando Eleanor, non esattamente una persona gentile e disinteressata, viene portata “nella parte buona” in virtù delle sue buona azioni in vita. La ragazza capisce di essere stata scambiata per qualcun altro e si ritrova in un posto in cui tutti sono gentili, carini, non dicono parolacce, non bevono e credono in lei: saprà sfruttare l’occasione per migliorare se stessa almeno nell’Aldilà?
[/multipage]
[multipage]
4) The Exorcist: liberamente ispirata al film L’Esorcista (1973), uno di quei film da vedere da soli la notte di Halloween, la serie racconta la storia di Angela, guarita da una malattia cerebrale, convinta di avvertire delle presenze demoniache in casa. Come se ciò non bastasse, Angela crede anche che una delle sue figlie sia posseduta dal demonio. Ad aiutare la donna troviamo due preti, padre Tomas e padre Marcus.
[/multipage]
[multipage]
5) Una mamma per amica: ecco la chicca che vi abbiamo annunciato! Non possiamo definirla una vera e propria serie tv perché saranno solo 4 episodi, trasmessi sulla piattaforma Netflix (che li ha anche prodotti) e che, finalmente, chiudono i dubbi che da 10 anni attanagliano tutte le fans del duo mamma-figlia più famoso della tv: Lorelai e Luke si sposeranno? Quale sarà il destino di Rory? Emily e sua figlia Lorelai riusciranno a diventare finalmente alleate? Dobbiamo attendere il 25 novembre, giorno della messa in onda del primo episodio, per sapere davvero cosa accadrà!
[/multipage]
Lascia un commento