News

Sandra Milo si vaccina contro il Covid-19: “Invito alla vaccinazione per il bene della collettività”

Sandra Milo si è vaccinata contro il Covid-19: “Ho il terrore degli aghi e mi volto dall’altra parte per non guardare”. L’attrice, sebbene fosse impaurita, ha ricevuto la prima dose del vaccino. E ha condiviso tutto sui social, con una descrizione che esorta il pubblico alla vaccinazione.
Munita di mascherina che copre naso e bocca, con un maglione rosso leggermente spostato per scoprire una parte del braccio: eccola la diva del cinema italiano nel momento della vaccinazione.

“Quando l’operatore sanitario ha esclamato “fatto” io ho chiesto, da fifona quale sono, “già finito?”. Non ho sentito nulla”, Sandra così ha descritto questo momento così importante per lei.

“Invito tutti i soggetti che non soffrano di gravi forme allergiche o non siano immunodepressi o non siano donne in stato di gravidanza e/o in allattamento a sottoporsi, per senso civico e senza alcun timore, alla vaccinazione contro il covid-19 nel proprio interesse e per il bene dell’intera collettività”. È un appello volto a tutti, che possano tutti riconoscere il vaccino come l’arma più adatta per combattere la pandemia .

Immediata la reazione delle star che hanno accolto con entusiasmo l’immagine e le parole della star del cinema italiano. «Brava Sandra! Che gioia» ha scritto Mara Maionchi. E poi cuori e applausi da parte di Mara Venier e Alessia Marcuzzi, Manila Nazzaro e Carolina Crescentini.
Sandra Milo non è la prima star che decide di condividere sui social la scelta di vaccinarsi. Prima di lei, hanno condiviso le stesse immagini Valeria Fabrizi e Gina Lollobrigida.

Valeria Fabrizi: “Oggi ho fatto il vaccino presso l’ospedale COLUMBUS-Gemelli . Ringrazio i medici e gli infermieri che mi hanno accolto con grande affetto e professionalità . Non esitate a fare il vaccino e non abbiate paura . se siamo tutti uniti riusciremo a sconfiggere il mostro”.

E poi la senatrice Liliana Segre,Liliana Segre, si è vaccinata contro il Covid19 al Fatebenefratelli di Milano nel primo giorno della campagna lombarda per gli over 80; si è scatenato così un boom mediatico incontrollabile a causa dei migliaia di commenti deplorevoli contro di lei.