Regala un libro! Per voi una selezione di libri da regalare ai maschietti.

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Regalare un libro per Natale spesso sembra l’ideale ma non è semplice conciliare i best sellers del momento con i gusti personali. Donnaclick vi aiuta nella scelta dei libri da regalare e oggi, in particolare, ci occuperemo dei libri da donare ai maschietti di famiglia: dal papà al fratello, dal marito al nipotino, ognuno avrà il suo libro perfetto!!

Per il papà

“Il cimitero di Praga”,Umberto Eco, editore Bompiani

Umberto Eco torna alla ribalta con un romanzo non semplice ma affascinate. Ripercorrendo il XIX secolo il protagonista, unico personaggio inventato tra le tante comparse realmente vissute, incontrerà Garibaldi e i carbonari, vedrà Parigi durante la Comune, viaggerà in giro per l’Italia, in un susseguirsi di intrighi, misteri, complotti e omicidi. Il tutto illustrato da immagini uniche ed evocative. Un ritorno in grande stile che di sicuro il vostro papà apprezzerà molto!

Per il fidanzato

“La lista”, Michael Connelly, editore Piemme

Quanto vorreste regalare al vostro fidanzato un grande romanzo d’amore per fargli capire che le donne vanno trattate come regine? Ecco, mettete da parte quella voglia se non volete vedere il vostro romanzo nella mani della suocera e regalate al vostro lui un bel romanzo legal-thriller! Il nuovo di Michael Connelly è l’ideale: il protagonista, Mickey Haller, è un avvocato che, dopo anni di oblio, ha finalmente l’opportunità di tornare in auge, grazie alla lista di clienti di un suo collega, Jerry Vincent, barbaramente ucciso. Tra gli accusati da difendere c’è gente famosa e facoltosa, tutto sembra girare per il verso giusto, finché sulla sua strada non compare un integerrimo detective, Harry Bosch, che indaga sulla morte di Vincent. Tutti i clienti di Haller sono sospettati e l’avvocato capisce come sia buona cosa fare comunella con il detective per evitare di diventare anche lui un cadavere. Chi ha ucciso Vincent? E perché anche Haller è in pericolo? Il vostro fidanzato sarà curioso di saperlo!

Per il nipote adolescente

“Una porta nel cielo”, Roberto Baggio, editore Limina

Per i ragazzi più giovani spesso non esiste altro che il calcio. Il loro tifo è genuino e sincero ma spesso quel che conta in quell’ambiente sono solo i soldi. Fortunatamente ci sono delle magiche eccezioni. Per trasmettere ai ragazzi il vero senso dello sport regalate la biografia di Roberto Baggio. Definito il “terzo giocatore più forte di tutti i tempi” da un sondaggio internazionale, alle spalle di leggende viventi come Pelè e Maradona, l’ex “Divin Codino” racconta se stesso, l’infanzia, la scoperta del talento purissimo, gli infortuni che lo hanno colpito e dai quali è sempre uscito con coraggio. Un giocatore amatissimo al di là della maglia che indossava, un simbolo di un calcio che forse non tornerà più ma che è bene non dimenticare.

Per il marito

“I gattopardi. Uomini d’onore e colletti bianchi: la metamorfosi delle mafie nell’Italia di oggi”, Raffaele Cantone e Gianluca Di Feo, editore Mondadori

La mafia infiltrata nella politica, nelle istituzioni; la mafia come pensiero culturale, l’atteggiamento mafioso come comportamento ordinario. Queste frasi sentiamo ormai ripeterle da decenni, ma nel dettaglio come avviene? Come nasce il business comune di malavita, politica ed imprenditoria? Gli autori ripercorrono vent’anni di giustizia italiana, citano e consultano fonti spesso lasciate ai margini per non “dare pensiero” agli italiani. Che, invece, dovrebbero preoccuparsi, e molto. Un regalo a vostro marito e a voi stesse, per non avere più l’alibi del “non ne sapevo nulla”.

Per il vostro bimbo

“L’ingegnoso signor Don Chisciotte della Mancia”, Marcello Di Mezzo e Andrea Scoppetta, editore Lavieri

Il racconto del mitico cavaliere che combatte contro i mulini a vento ricreato in una versione per bambini, simpatica e appassionante, per introdurre i più piccoli ad una delle opere che da secoli affascina i lettori. Il mini racconto ripercorre tutte le fasi che hanno visto Don Chisciotte amare i libri e l’avventura, creare la sua armatura e bardare il suo ben misero destriero, coinvolgere il povero Sancho Panza e scegliere a caso un’amata perché nessun cavaliere può combattere se non ha una dama nel cuore. Una divertente versione che farà ridere di gusto i vostri bambini!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×