News

Red Canzian esce dalla terapia intensiva, il figlio: “Sarà lunga”

Momenti difficilissimi per Red Canzian, ma alla fine tutto è andato per il meglio. E’ fuori dalla terapia intensiva. Il bassista trevigiano è stato ricoverato per una grave infezione cardiaca che gli aveva fatto rischiare la setticemia, ha superato la fase critica.

Red Canzian fuori dalla terapia intensiva, le parole del figlio

Tutto sta andando per il meglio, anche se il figlio Phil Mer usa prudenza: “Confidiamo in una sua pronta guarigione anche se il percorso è ancora lungo e dobbiamo avere pazienza…”
Ad informare i fan della malattia era stato proprio l’ex Pooh, apparso solo in video all’anteprima del suo nuovo musical al teatro Metropolitano di San Donà di Piave, Venezia.

“Ho avuto un problema di salute, una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì, questa sera, a gioire del debutto di questo spettacolo su cui ho lavorato tre anni e che il destino ha voluto togliermi, non so perché. È andata così…” Era stato così sostituito dalla moglie Beatrix Niederwieser e dai figli Chiara e Phil.

Red Canzian ha tranquillizzato tutti

Nonostante i momenti difficili, aveva tenuto a tranquillizzare tutti, spiegando che Red era ricoverato al Cà Foncello di Treviso per un’infezione cardiaca, ma che il peggio era alle spalle. Travolto dai messaggi di pronta guarigione, per lui parla ora Phil, scrivendo su Facebook: “Grazie a tutti per i messaggi di vicinanza. Confidiamo in una sua pronta guarigione anche se il percorso è ancora lungo e dobbiamo avere pazienza… In questo momento difficile la cosa che gli potrebbe fare più piacere è sapere che in tanti volete venire a teatro a vedere la sua opera pop, che ha curato in ogni dettaglio negli ultimi 2 anni: il progetto più importante della sua vita, dopo quello ormai concluso con i Pooh”. Pare tuttavia che Red non potrà essere presente alle prossime messe in scena del suo Casanova Opera Pop che si terranno fino al 23 gennaio.

“Ti vogliamo bene”

Gli altri ex Pooh non fanno mancare la solidarietà all’amico e collega. Scrive Dodi Battaglia sui social: “Forza Red! Riprenditi presto!”. E Roby Facchinetti rassicura: “Ciao a tutti, sto ricevendo moltissimi vostri messaggi dove mi chiedete notizie sulla salute di Red. Red ha avuto una forma infiammatoria molto seria, che grazie a Dio ha superato benissimo. Ora avrà bisogno di un periodo di convalescenza perché possa ritornare molto presto alla sua meravigliosa vita di sempre. Caro Red, hai dimostrato ancora una volta di essere un vero guerriero, ti abbracciamo forte. Ti vogliamo bene”