I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Precipita drone durante il concerto di Orietta Berti, ferita una donna
Durante il concerto di Orietta Berti dello scorso 15 agosto ad Agrigento è occorso un incidente ad una fan. Sembra, infatti, che un drone usato da un fotografo per riprendere l’esibizione della cantante a Ferragosto sia precipitato sul pubblico ferendo una donna che è stata ricoverata in ospedale.
Cosa è successo al concerto di Orietta Berti?
Un drone utilizzato per effettuare foto dall’alto e riprese aeree, utilizzato da un fotografo che stava riprendendo lo spettacolo musicale di Ferragosto, in piazzale Giglia, ad Agrigento, dove si stava esibendo la cantante Orietta Berti, è precipitato colpendo una spettatrice che era seduta su una panchina.
Come sta la fan?
Le condizioni della donna colpita dal drone al concerto di Orietta Berti fortunatamente non sono gravi. La donna è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale per medicazioni e accertamenti. La ragazza che la scorsa sera si trovava ad Agrigento per assistere all’esibizione di Orietta Berti ha vissuto davvero una brutta disavventura. La cantante, infatti, è stata la protagonista dell’evento organizzato dal Comune di Agrigento in piazzale Giglia. Un drone utilizzato per effettuare foto dall’alto e riprese aeree, governato da un fotografo che stava immortalando lo spettacolo musicale di ferragosto dall’alto, è precipitato colpendo una spettatrice che era seduta su una panchina. La donna è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale per medicazioni e accertamenti. Fortunatamente, non sembra che la ragazza abbia riportato gravi conseguenze.
La dinamica dell’incidente
Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto, ma pare che il drone sia sfuggito al controllo del suo pilota e, a quel punto, sia crollato addosso alla ragazza che stava assistendo all’esibizione di Orietta Berti. La donna si trovava in posizione laterale e defilata rispetto al palco. Niente di grave, fortunatamente, solo tanta paura per la donna. Non è il primo inconveniente dell’estate agrigentina. Solo il giorno prima, infatti, l’organizzazione è stata costretta ad annullare il concerto dei Subsonica alla Valle dei templi a causa di un cortocircuito che avrebbe minato la sicurezza dell’evento.
Un successo nonostante l’incidente
Al netto dell’incidente occorso alla donna, fortunatamente senza gravi conseguenza, la manifestazione di piazzale Giglia è comunque stata un successo, come ha certificato l’assessore Carmelo Piccarella: “La notte di Ferragosto è andata bene e il merito va anche alle donne e gli uomini delle forze dell’ordine. A loro va il mio più sentito ringraziamento a nome dell’amministrazione comunale di Agrigento e della città. Grazie alla polizia di Stato, ai carabinieri, alla Guardia di finanza ed alla polizia locale per il lavoro svolto nella notte appena trascorsa, la più affollata di tutta la stagione estiva 2022, gestendo nel migliore dei modi la serata di festa in piazza Giglia e in tutto il litorale di San Leone”.
LEGGI ANCHE: Fuori Mille, il nuovo singolo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti
Progetti Futuri di Orietta Berti
Orietta Berti debutterà nel ruolo di opinionista del Grande Fratello Vip a settembre. La cantante è stata scelta da Alfonso Signorini per affiancare Sonia Bruganelli, opinionista per la seconda volta nonostante avesse dichiarato il contrario. Intervistata da Chi, Orietta confessa i motivi che l’hanno spinta ad accettare la proposta del padrone di casa. Si tratta di un debutto per la cantante che, tuttavia, negli ultimi anni si è avvicinata alla televisione più di quanto si immaginasse. “Mi incuriosisce vedere tutta quella gente chiusa nello stesso posto per molto tempo. Con il carattere che ho, non riuscirei. E poi, anche quando viaggio, devo avere almeno una persona della mia famiglia con me, nella stessa stanza. Ma capisco anche che chi vive da solo, e non ha una famiglia a volte possa stare meglio nella Casa che fuori”, ha dichiarato Orietta. E circa la possibilità di una rivalità con la collega Sonia – lo scorso anno la moglie di Paolo Bonolis e la collega Adriana Volpe avevano fatto scintille – ha aggiunto: “Ah, perché, c’è anche da litigare? Pensavo che si potesse discutere solo con i concorrenti. Con Sonia capiterà di non essere d’accordo, ogni persona ha la propria maniera di vedere le cose”.
LEGGI ANCHE: Orietta Berti di nuovo nonna, come si chiama la nipotina
Lascia un commento