News

Ornella Vanoni: “Fumo canne da 55 anni, mi servono badanti che sappiano rollare”

Quando si pensa ai pilastri della musica italiana, non si può fare a meno di pensare a lei: Ornella Vanoni. Un personaggio sicuramente particolare. La cantante si è raccontata spesso e volentieri in tv e non ha mai fatto mistero delle sue abitudini, anche di quelle più personali. Intervistata da Pino Strabioli durante il programma “In Arte”, su Rai3, ha rivelato che prima di andare c’è qualcosa cui non può proprio rinunciare.

L’abitudine di Ornella Vanoni prima di dormire

«Prima di andare a dormire mi faccio una canna – ha rivelato -. Per anni non riuscivo a dormire, poi un giorno me ne hanno fatta fumare una e sono riuscita ad addormentarmi. Mi sono detta: vuoi vedere che è la mia medicina? Anche il mio psichiatra è d’accordo: “A un altro non lo direi ma a lei…. Ormai sono 55 anni che te le fai”. Ora devo trovare delle badanti che sappiano rollare…».

La signora della canzone si racconta

Con il sorriso sulle labbra e la verve che la contraddistingue, la mitica signora della canzone si confessa con sincerità. Un’attitudine davvero unica, la sua. «Non ho paura della morte, ho attraversato la tisi, la guerra, un sacco di cose: ci sono tanti modi per morire», ha confessato in passato. A proposito della sua carriera, invece, ha spiegato: «Avevo paura, dovevo cantare e speravo che accadesse qualcosa magari per avere la scusa di non andare a teatro. Un giorno è scattato qualcosa e mi sono detta: “Non è paura, è emozione”. Non ho dormito per tre mesi, andando in depressione: e io sono la regina in questo».

I più attenti in fatto di gossip, ricorderanno bene le parole di Ornella Vanoni in merito alla sua abitudine prima di addormentarsi. Ma sapete perché si è tornati a parlare di questo argomento? A riportare in auge le parole della mitica Ornella è stata un’altra amatissima cantante italiana: Emma Marrone. Emma, in una delle sue Stories di Instagram, ha proprio chiamato in causa la citazione della Vanoni. “Sei tutto, Ornella – ha scritto -. Conta su di me“.