Molte donne in estate tagliano i capelli per comodità in modo da sentire meno caldo e da asciugarli più rapidamente, soprattutto in vacanza. Ma non tutte. C’è chi, invece, in controtendenza, li sfoggia lunghissimi, come Miriam Leone! Il nuovo hair look è con la chioma rossa extra long.
Solitamente in estate il caldo e la voglia di rinfrescare il look portano al fatidico taglio dei capelli pre vacanze: un modo per gestire meglio la chioma, in meno tempo e con più facilità, senza passare ore a fare la messa in piega. Lo ha fatto per esempio Arisa, tornata ai capelli cortissimi dopo un lungo periodo con le extension. Look naturale per Alessia Marcuzzi, che non ci ha dato un taglio ma ha momentaneamente messo da parte la piastra, decretando la rivincita dei capelli crespi. Miriam Leone ha fatto esattamente l’opposto: cosa si nasconde dietro il suo drastico cambio look?
La vittoria al concorso Miss Italia ha spalancato a Miriam Leone le porte del successo. La fascia di più bella d’Italia è stata solo l’inizio, perché con dedizione ha lavorato sodo per costruire una solida carriera di attrice, che ha coltivato anno dopo anno. Ha trasformato la passione per la recitazione in una professione, che le sta dando grandi soddisfazioni. La sua attività si snoda tra cinema e televisione: al momento sta girando I leoni di Sicilia, diretta da Paolo Genovese. La serie, tratta da un romanzo, andrà in onda su Disney+ e vede l’attrice nel ruolo della protagonista; nel cast anche Michele Riondino, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchionii, Eduardo Scarpetta.
Le prime immagini diffuse dal regista la vedono indossare abiti d’epoca: le vicende sono infatti ambientate tra metà e fine Ottocento. Miriam Leone ha dovuto a quanto pare adattare i propri capelli alle esigenze cinematografiche. L’attrice in passato è passata dal rosso, che i suoi fan tanto amano, al biondo per esigenze di set: per esempio per il ruolo di Eva Kant (che le è valso la candidatura come Migliore attrice con protagonista ai David di Donatello). Poi terminate le riprese è tornata al suo iconico colore naturale.
LEGGI ANCHE: Miriam Leone in vacanza alle Maldive: scatti da capogiro
Nell’ultima foto scattata dal camerino i capelli sono visibilmente più lunghi: sembra davvero una donna d’altri tempi, con la capigliatura folta e leggermente mossa che le cade morbida su spalle e schiena. I fan hanno apprezzato molto la loro beniamina in questa versione così elegante, quasi regale: non vedono l’ora di saperne di più su quelli che lei ha definito “capelli cinematografici”. Per il momento l’attrice li ha lasciati sulle spine: “Poi un giorno vi racconterò quante ne hanno viste”.
Sono veramente tanti i cambi di look di Miriam Leone. In passato ( anche se recente) l’abbiamo vista con romantici raccolti e maxi code di cavallo in pieno stile Eva Kant, ma anche con capelli cortissimi e in stile vecchia Hollywood. L’attrice, però, in quel caso non ha messo in atto nessun “colpo di testa” drastico, semplicemente si è affidata al parrucchiere che, tra forcine, spazzola e piastra, è riuscito a realizzare un raccolto ondulato e con la fila molto laterale che a primo impatto sembrava nascondere dei capelli cortissimi.
LEGGI ANCHE: Capelli in estate: le maschere fai da te contro i danni del sole