Le reazioni dinanzi ai tradimenti sono davvero le più incredibili. Se, da una parte, c’è chi afflitto si rifugia nel proprio dolore, dall’altra c’è chi mette in pratica il l famoso detto “chiodo scaccia chiodo” come Laura Friedman, una donna che dopo aver avuto un vero e proprio shock quando ha scoperto che il marito la tradiva ha poi deciso di reagire in questo modo.
All’epoca Laura Friedman credeva di avere una relazione felice e che lei e suo marito sarebbero stati insieme per sempre. Poi dopo lo shock per avere scoperto il tradimento del marito, ha voluto riprendersi da quanto è accaduto in un modo molto particolare: si è iscritta su Tinder e si è buttata nel mondo degli appuntamenti al buio. In questo modo in poco tempo è andata a letto con otto sconosciuti e ha scoperto la libertà di essere single.
Dopo che il suo mondo è andato in frantumi a causa del tradimento del marito, Laura Friedman Williams ha spiegato di aver trovato la sua “cura” per guarire. È infatti andata a letto con otto sconosciuti per riprendersi dallo shock. È quanto ha rivelato lei stessa in un’intervista al New York Post. La donna ha raccontato come stesse vivendo la sua vita migliore con tre figli e un marito da sogno con cui si immaginava di invecchiare. La coppia si conosceva dai tempi dell’università ed era sposata da 22 anni, ma poi ecco la doccia fredda: lui aveva una relazione con un’altra.
Dopo aver scoperto la notizia, lo ha rapidamente cacciato di casa e ha avviato le procedure di divorzio. Mentre iniziava a raccogliere i pezzi della sua vita distrutta, ha visto un’opportunità. Poiché non era mai uscita con un altro uomo, voleva recuperare il tempo perduto. Ha così scaricato Tinder, ha accettato appuntamenti al buio e ha scoperto una parte della sua personalità che aveva nascosto per decenni. “Ora ho la libertà di fare quello che voglio” ha spiegato.
Ha infatti precisato: “Se voglio andare a letto con due uomini nello stesso giorno, posso farlo. Se voglio avere un rapporto intimo nel bel mezzo della giornata, sono libera. L’unica persona che può giudicarti è te stessa. E se a te sta bene, fregatene di tutti gli altri”. E così ha fatto, andando a letto con otto uomini di cui parla nel suo libro Available. Nello scritto dà una visione degli appuntamenti in mezza età, che definisce il suo “superpotere”. Ha inoltre narrato di essersi fatta più volte la stessa domanda. Era: “Me la sento di venire a letto con te adesso? Ed è un sì o un no letterale. Non mi interessa nient’altro. Non devi nemmeno essere una brava persona. Non importa”.
“Non ho creduto alla teoria secondo cui, essendo più vecchia, ero meno desiderabile. Gli uomini erano molto attratti dal fatto che fossi una donna forte, che non voleva nulla da loro e che decideva tutto”. Oggi Laura ha una relazione, ma non vuole etichettarla come tale perché si è abituata all’apertura che le dà la vita da single. Vuole che le altre donne si rendano conto di come fare l’amore possa essere un potente strumento per superare il dolore del cuore. “Era importante per me. Mi ha reso viva quando mi sentivo morta dentro. Ho trovato una forza che non sapevo di avere” ha chiosato.