Il Mese della Menopausa parte questo mese e proseguirà fino al 31 maggio; in programma c’è un periodo interamente dedicato a questa problematica femminile con visite gratuite e incontri aperti a tutte le donne in menopausa o in procinto di entrare in un periodo della vita che le espone ad una serie di cambiamenti e anche di disagi. Dunque ecco tutto quello che c’è da sapere sul Mese della Menopausa 2018 e tutti gli appuntamenti in programma organizzati da Ymea con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.
Gli incontri sono molto importanti perché consentono a chi sta per entrare in menopausa di esorcizzare le paure e le tensioni legate a questa fase della vita che fisiologicamente arriva per ogni donna che supera i quarantacinque anni, ma è anche l’occasione per sottoporsi a una visita gratuita e per predisporsi ad affrontare al meglio i disagi che la menopausa comporta.
Per partecipare all’iniziativa, ai punti d’ascolto e per prenotare un visita gratuita basta accedere al sito www.menopausa.com e consultare l’elenco dei centri specializzati. Basterà compilare il form con i propri dati per essere contattati telefonicamente per prenotare la visita; in alternativa potete rivolgervi al numero verde 800661543.
Per saperne di più sulla menopausa:
Dieta e menopausa, 5 alimenti che non possono mancare