News

Meghan e Harry da Oprah Winfrey:” Farà luce su tutto quello che è successo”

La Megxit ha scatenato innumerevoli conseguenze. Il 7 marzo è sempre più vicino: in quel giorno il principe Harry e sua moglie Meghan Markle concederanno all’amica Oprah Winfrey la prima intervista televisiva dopo l’addio alla royal family. Lo speciale di novanta minuti, che andrà in onda sulla Cbs in prima serata, sarà «molto intimo». I duchi parleranno di tutto, dal secondo figlio in arrivo a temi più «scottanti» come l’addio alla royal family e la scelta di trasferirsi in America. Tutti gli osservatori reali, da giorni, sostengono che i Sussex, con le loro rivelazioni, faranno tremare la Corona.

Uno scenario che alla luce dei nuovi dettagli riportati dalle fonti di E!News sembra sempre più probabile. Chi ha assistito, la scorsa settimana, alla registrazione dell’intervista, assicura che Harry e Meghan «hanno vuotato il sacco su tutto, comprese le tensioni con la royal family». Un tema su cui si specula da mesi ma su cui nessuna delle parti in ballo, finora, aveva proferito parola. «È vero che ci sono forti attriti con la famiglia reale. L’intervista farà luce su tutto quello che è successo per arrivare a questa situazione. Per Harry e Meghan è un sollievo essere lontani dalla Corona britannica».

I due, continua l’insider, davanti alle telecamere hanno un atteggiamento «candido e rilassato». Probabilmente perché, dopo un anno e mezzo lontano da corte, «non sentono più le pressioni di prima». Ma forse anche perché sono consapevoli del fatto che «mostrandosi aggressivi o arrabbiati farebbero perdere forza al loro messaggio». Nello speciale, i Sussex «toccheranno anche il tema della salute mentale. E di quanto la loro sia stata messa a dura prova da tutto quello che è stato detto sul loro conto». Riporta così Vanity Fair.

Lo speciale di novanta minuti si preannuncia davvero esplosivo. Più della famigerata intervista con cui lady Diana nel 1995 scioccò il mondo – e mise in grave imbarazzo la monarchia – parlando alla Bbc del suo matrimonio «un po’ troppo affollato» (causa Camilla Parker Bowles) con Carlo d’Inghilterra.