I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Sposa il fidanzato su Zoom senza averlo mai visto dal vivo
Mai la definizione di “amore a prima vista” fu più azzeccata. Nell’epoca in cui tutto è social e si è connessi a chilometri di distanza, una coppia può anche sposarsi senza essersi vista dal vivo. Ayse e Darrin hanno detto sì con una cerimonia online, ma valida a tutti gli effetti. Ma come sono arrivati al matrimonio su Zoom? I due si sono incontrati sul web durante la pandemia, dopo che Ayse, 26 anni, si è unita a un gruppo Facebook il cui scopo è far conoscere amici di penna.
Dalla sua casa del Lancashire, nel Regno Unito, ha iniziato così a parlare con una donna di 56 anni, Kenda, di Detroit, Stati Uniti. Proprio Kenda l’ha messa in contatto con il figlio Darrin, di 26 anni. La distanza non ha ostacolato l’amore tra i due. Hanno iniziato a chattare nel luglio del 2020, ma sono diventati inseparabili, comunicando ogni notte al telefono, noncuranti del fuso orario.
Matrimonio su Zoom, la storia di Ayse e Darrin
Ayse ha pianificato un viaggio negli Stati Uniti per incontrare Darrin lo scorso luglio ma, a causa delle restrizioni per la pandemia, non le è stato possibile partire. La coppia ha continuato a sentirsi, con tante videochiamate. Si è fatta regali a distanza, quindi è arrivata la fatidica proposta. Il 21 maggio del 2021 Darrin a chiesto ad Ayse di sposarlo.
Dato che per le nozze di persona ci sarebbe voluto troppo tempo, i due hanno organizzato il matrimonio su Zoom. La cerimonia, legalmente riconosciuta, è avvenuta nello Utha. Ayse e Darrin sono diventati ufficialmente marito e moglie online, tramite una videochiamata. Insieme a loro c’era un piccolo numero di amici e familiari.
Si sposano online senza essersi mai visti dal vivo
Non si sono ancora incontrati faccia a faccia, ma parlano più volte al giorno e stanno aspettando che la domanda di visto di Ayse venga accettata, in modo da godersi la vita insieme. La 26enne ha detto: “Non avrei mai immaginato che mi sarebbe successo, neanche in un milione di anni. Nessuno se lo aspettava, quando abbiamo iniziato a parlare, invece siamo sposati ed è tutto legale e ufficiale”.
“Ci amiamo davvero”, ha aggiunto Ayse. “É stato davvero difficile non poterci incontrare come si deve, ma alla lunga ci renderà più forti, perché abbiamo affrontato tutto questo per stare insieme”. Singolare, tra l’altro, che sia stata proprio la suocera a metterli in contatto. “Siamo andati molto d’accordo, quindi quando ha suggerito di parlare con suo figlio, ho pensato che fosse un’ottima idea, anche se all’inizio ero un po’ nervosa perché avevo visto le sue foto e sembrava adorabile“.
Organizzano il matrimonio su Zoom, ma non si sono mai incontrati
Kenda ha passato ad Ayse il numero di suo figlio Darrin e ha inviato un messaggio per presentarsi. “Gli ho parlato dei miei hobby, quanti anni avevo, da dove venivo, quel genere di cose”, ha detto Ayse. “Sapevo che viveva negli Stati Uniti, quindi non mi aspettavo nulla, ma ho pensato che sarebbe stato comunque interessante chattare con qualcuno da qualche altra parte”. Il fidanzamento della coppia è stato pienamente supportato da entrambe le loro famiglie: “Non l’ho detto subito ai miei genitori quando abbiamo iniziato a parlare, ma hanno capito che stava succedendo qualcosa quando ero sempre al telefono”, ha detto Ayse.
Quel percorso ha portato Ayse e Darrin al matrimonio su Zoom. Una scelta indubbiamente coraggiosa e singolare che, tuttavia, li ha uniti ancora di più. Sebbene non fosse un matrimonio convenzionale, Ayse indossava il bianco ed era accompagnata dai suoi genitori. Darrin è stato raggiunto da sua madre e ha indossato un elegante abito bordeaux per esprimere i suoi voti. “Faremo in modo di festeggiare insieme quando possiamo, ma per ora è stato perfetto”, ha detto Ayse. “Ancora non riesco a crederci, non mi sarei mai aspettato niente di tutto questo, ma devi prendere ciò che la vita ti offre”.
Lascia un commento