Manuela Arcuri rivela gli abusi subiti sui set : “Mi dicevano fai vedere il seno!”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ un  racconto shock  quello  con cui di Manuela Arcuri ha rotto il silenzio sulle molestie sessuali di cui è stata vittima all’inizio della sua carriera. L’attrice,  44enne , ha svelato l’incubo vissuto da giovane sul set, durante i provini e i colloqui con i registi in una lunga intervista a “Quotidiano Nazionale”.

Le avance insistenti subite da Manuela Arcuri

L’attrice, allora giovanissima, non sapeva come reagire alle avance insistenti  e ripetute spesso seguite da  richieste sessuali:  “ Le prime volte, quando andavo ai provini, ogni tanto c’era qualche stupido che ci provava, allungava la mano, mi toccava la gamba, io la spingevo via e lui ci ritentava… Ma ero così giovane che non avevo la forza di mandarlo a quel paese, oggi gli tirerei uno schiaffone. In alcuni casting ti facevano le solite domande, come ti chiami, da dove vieni e poi dicevano: “Fai vedere il seno”. Erano dei depravati, ma dopo due o tre volte gli rispondevo: se non ci sono scene di nudo perché devo mostrare il seno?” ha rivelato  l’ex protagonista di “Carabinieri”.

Manuela Arcuri : “Depravati! Mi dicevano ‘fai vedere il seno‘”

Qualcuno ci provava allungando le mani, toccandole le gambe e chiedendole di spogliarsi: “Depravati! Mi dicevano ‘fai vedere il seno – e aggiunge –  Succede nel cinema come in altri posti di lavoro. Nel rapporto tra regista e attrice, il regista sente di avere il coltello dalla parte del manico”.

La nascita del movimento #MeToo contro gli abusi sessuali

Quello che emerge dal racconto di Manuela Arcuri è, purtoppo, un copione già tristemente sentito dai racconti di molte altre donne,  dello spettacolo e non che, soprattutto dopo la nascita del movimento #MeToo, hanno deciso di raccontare le loro storie di molestie e abusi continui.

Manuela ha iniziato la carriera di modella all’età di 15 anni. Contemporaneamente a questa attività che in seguito la porterà a essere sulle copertine delle maggiori riviste italiane, esordisce anche in piccolo ruoli al cinema e a teatro. La notorietà per lei arriva quando Giorgio Panariello la sceglie per un ruolo nel suo film Bagnomaria, nel 1999. Da allora per la bella Manuela  i calendari esclusivi diventarono all’ordine del giorno: essendo un personaggio in ascesa le vennero offerti ruoli importanti, come quello nella fiction di Canale 5 Carabinieri. Inoltre, è stata anche valletta del Festival di Sanremo 2002 e, in seguito, continuò la sua carriera di personaggio televisivo apparendo in diversi show, anche come opinionista.

La vita privata di Manuela Arcuri

In  passato l’attrice  è stata legata al calciatore Francesco Coco. Ha ammesso anche di aver avuto un flirt con il collega attore Gabriel Garko, anche se, come detto anche a Vieni da me, “è durato poco“, anche se a Verissimo, dopo l’ammissione di quest’ultimo della sua omosessualità, ha affermato che “è stata storia vera“. Un’altra relazione della Arcuri è stata quella della storia  con lo schermidore Aldo Montano.

 

La storia di Manuela con Giovanni Di Gianfrancesco

Dal 2010, invece, è felicemente fidanzata con Giovanni Di Gianfrancesco, imprenditore con cui ha messo su famiglia. I due, però, si sono mai sposati nel 2013 a Las Vegas.  A maggio 2014 è diventata mamma per la prima volta del piccolo Mattia. . Dato che il matrimonio è stato celebrato in segreto, i due hanno espresso il desiderio di risposarsi.

 

Chi è il compagno di Manuela Arcuri, Giovanni Di Gianfrancesco?

Di Giovanni di Gianfrancesco, non si hanno molte informazioni, non essendo appunto un uomo di spettacolo. Non conosciamo la sua data di nascita, ma sappiamo che è di Roma. È noto, inoltre, che è un imprenditore attivo nel settore dell’edilizia. Anche se non sono sposati, Di Gianfrancesco e l’Arcuri sono molto legati, come si vede sui social (lui non ha un profilo Instagram) della compagna.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×