Mamma fa costruire la tomba della sua bimba con una scala, il motivo è struggente (FOTO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando Florence Irene Ford morì all’età di 10 anni, sua madre fece una richiesta molto curiosa: chiese che la tomba della figlia fosse dotata di una piccola botola, con una scala che scendesse verso la bara e una finestrella in fondo.

Durante la sua breve vita, Florence, nata il 3 settembre 1861, aveva il terrore dei tuoni. Non appena ne arrivava uno, correva dalla madre, Ellen, che la consolava finché la tempesta non fosse passata. Nel 1871, all’età di 10 anni, Florence morì di febbre gialla. Sua madre, ovviamente sconvolta, non poteva sopportare il pensiero che Florence fosse sepolta perché voleva ancora confortarla durante le tempeste.

Così Ellen fece realizzare una piccola botola in cima alla bara di sua figlia e una scala stretta costruita quasi due metri più in basso che terminava con una finestrella. La donna chiudeva la botola quando c’era un temporale e si sedeva accanto alla bara della piccola, leggendole o cantandole qualcosa.

La tomba è cambiata poco dal 1871. L’epitaffio sulla lapide è ancora facile da leggere: «Una figlia brillante e affettuosa come sempre. Dio benedica con la sua immagine». E dietro la lapide si trova la botola che può essere aperta ancora oggi, così i visitatori del cimitero possono ancora confortare Florence durante i temporali.

L’unico vero cambiamento è arrivato con l’aggiunta di un muro di cemento a metà degli anni ’50, eretto in fondo alla scala per coprire la vetrata, prevenendo eventuali atti vandalici.

Questa tomba si trova a Natchez, sulle rive del fiume Mississipi, negli Stati Uniti d’America.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×