Lutto per Paolo Belli, è morta la mamma Pierina

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È morta Pierina Rivi, madre di Paolo Belli. Aveva 81 anni ed era ricoverata presso l’ospedale Magati di Scandiano.La donna, ex commerciante che in passato aveva gestito un bar, un forno e una rosticceria, era molto stimata dalla comunità alla cui vita aveva sempre preso parte attivamente.

Il ricordo di Paolo Belli della mamma Pierina sui social

Pierina Rivi era stata ricoverata presso l’ospedale di Scandiano, a seguito del peggioramento delle sue condizioni di salute e lì è deceduta. Il figlio Paolo Belli l’ha ricordata sui social con una foto, accompagnata dalla scritta “Ciao mamma”. Tantissimi i messaggi di cordoglio piovuti sul suo profilo. Marino Bartoletti ha scritto: “C’è una cosa che ti può confortare in questo immenso dolore: che la tua Mamma è stata orgogliosa di te! Prova a immaginare la forza del mio abbraccio”. E la cantante Manuela Villa: “Ti abbraccio forte”. I funerali si sono tenuti  lo scorso  giovedì 7 luglio, alle ore 11.30 con partenza dalla camera ardente dell’ospedale Magati di Scandiano. Il corteo, poi, raggiungerà al cimitero di San Cataldo a Modena, dove avverrà la cremazione.

paolo belli e mamma

Paolo Belli e mamma

L’impegno politico di Pierina Rivi

Pierina Rivi era anche molto attiva in politica, in particolare era spesso presente alle iniziative organizzate dalla sinistra. Ad esempio, era tra le volontarie della Festa dell’Unità a Salvaterra, dove risiedeva, e Villalunga. Tra coloro che in queste ore hanno espresso la propria vicinanza alla famiglia di Pierina Rivi e hanno ricordato l’ottantunenne anche il deputato del Partito Democratico Andrea Rossi. Paolo Belli chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figlio adottivo, vita privata, Instagram, dove vive, biografia e carriera. Il cantante e conduttore televisivo Paolo Belli è ospite questa sera 18 febbraio del programma  Il Cantante Mascherato.  Il programma condotto da Milly Carlucci è in onda su Rai1 dalle 21:20.

paolo belli e mamma

Paolo Belli e la mamma

La biografia di Paolo Belli

Paolo Belli è nato il 21 marzo del 1962 a Formigine, in provincia di Modena. Ha 59 anni. Nel 1984 fonda il gruppo musicale Ladri di Biciclette, rimanendone il leader fino al 1991, quando sceglie la carriera da solista. Con il gruppo, nel 1989, partecipa al Festival di Sanremo. Nello stesso anno vince al Festivalbar con il brano Dr. Jazz e Mr. Funk e l’anno successivo, ancora al Festivalbar, vince nuovamente con il brano da lui composto insieme a Enrico Prandi Sotto questo sole, interpretato con Francesco Baccini.

 La carriera di Paolo Belli

Nel 2009 Belli partecipa per la terza volta al Festival di Sanremo in trio con Pupo e Youssou N’Dour con il brano L’opportunità. Dal 2000 è co-conduttore del programma Torno Sabato e dal 2005 di Ballando con le stelle. Nel 2012 è con Milly Carlucci nello spin-off di Ballando con le stelle, Ballando con te. Nel 2016 Belli ha fatto parte della giuria italiana all’Eurovision Song Contest e dal 2017 al 2019 è stato presidente della Nazionale Italiana Cantanti.

paolo belli e moglie

Paolo Belli e la mamma

La vita privata di Paolo Belli

Belli è sposato da 30 anni con una donna di nome Deanna, che è stata sempre lontana dai riflettori. La coppia non ha avuto figli ma ha scelto di adottarne Vladik, un ragazzo originario della Bielorussia. Il ragazzo, una volta cresciuto, pur essendo molto legato ai suoi genitori adottivi, ha deciso di tornare nel suo Paese natale per convivere con la fidanzata. “Ha deciso di tornare in Bielorussia perché ha seguito il suo cuore. Si è innamorato di una bellissima ragazza bielorussa e se lui è felice lo sono anch’io. Spero sia finalmente quella giusta, perché è sempre stato un po’ farfallone”, ha dichiarato Belli in un’intervista. Stando ad alcune informazioni, Belli vive a Carpi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×