Ligabue e Leon, il figlio nato morto: “Ce lo fecero vedere…”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

In occasione dell’uscita della sua autobiografia, Una storia, Luciano Ligabue è stato intervistato dal Corriere della Sera. Uno degli argomenti più toccanti è stato quello della morte di Leon, il secondogenito avuto dalla compagna Barbara.

L’artista emiliano, 62 anni, ha raccontato: “Ce lo fecero vedere. Me lo ritrovai in mano: un affarino di un chilo. Aveva i tratti della mamma. La voce di bambina della Barbara disse: è perfetto. L’ho fatto seppellire in un cimitero che ha un angolo chiamato degli angeli. All’inizio la Barbara ci andava tutti i giorni. Si sentiva come se il suo corpo fosse diventato marcio, incapace di dare la vita… Un pensiero ingiusto, ma il suo ‘sentire’ la faceva stare così. Solo chi ci è passato lo capisce”.

Ligabue ha anche parlato di Donatella, amica d’infanzia ed ex moglie: “Una persona meravigliosa. Insieme abbiamo sofferto e siamo stati felici, abbiamo perso due gemelli e abbiamo avuto Lorenzo Lenny, il mio primogenito”.

La sua autobiografia è in uscita il 3 maggio, edita da Mondadori (480 pagine, 22 euro).

Dal 4 giugno Luciano Ligabue sarà protagonista di 30 Anni in un (nuovo) giorno, tour che inaugurerà la RCF Arena a Campovolo (Reggio Emilia). Poi, tre date all’Arena di Verona: 27, 29 e 30 settembre e un tour in giro per l’Europa: il 26 ottobre a Barcellona al Razzmatazz, il 28 ottobre a Bruxelles al Cirque Royal e il 30 ottobre al Bataclan di Parigi. Il giorno dopo l’ultima tappa: a Londra presso l’02 Shepherd’s Bush Empire.

LEGGI ANCHE: Red Canzian a Verissimo: “Ho rischiato di morire”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×