I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Le 10 cose da fare ogni giorno prima di uscire di casa per partire con il piede giusto
[multipage]
Partire col piede giusto sembra una delle classiche frasi fatte ma, in realtà, è un ottimo metodo per affrontare la giornata in maniera rilassata ottenendo benefici che ci accompagneranno fino alla sera. Ecco quindi una serie di consigli per ottenere il massimo utilizzando il minimo dispendio di energie, dieci cose da fare ogni giorno prima di uscire di casa per cominciare la giornata nel verso giusto.
[/multipage]
[multipage]
Alzarsi almeno 1 ora prima
Cominciare la giornata con anticipo, magari andando a letto un po’ prima la sera precedente, ci aiuta a sfruttare le ore più produttive della giornata, quelle dove abbiamo il massimo delle energie. Del resto, il mattino ha l’oro in bocca!
[/multipage]
[multipage]
Pianificazione
Approfittando del silenzio dell’ambiente circostante abbiamo la possibilità di pianificare l’intera attività giornaliera. Più pianifichiamo e tanto meglio riusciamo a ottimizzare i tempi e ad affrontare la giornata con più relax.
[/multipage]
[multipage]
Programmazione attività
E’ necessario prepararsi una tabella di marcia al fine di risparmiare tempo ed energie, ottimizzando qualsiasi eventuale spostamento o attività. Quindi bisogna continuare a lavorare sulla stessa tabella anche durante la giornata.
[/multipage]
[multipage]
Bere acqua e limone
L’assunzione di acqua e limone non solo idrata l’organismo, ma lo depura e stimola l’attivazione del metabolismo. Bisognerebbe utilizzare preferibilmente acqua temperatura ambiente.
[/multipage]
[multipage]
Mettersi in contatto con la natura
Fare una passeggiata in giardino o prendersi cura delle piante è un ottimo metodo per rilassarsi mantenendo uno stretto contatto con la natura.[/multipage]
[multipage]
Svolgere attività fisica
Bastano pochi minuti di stretching, yoga o qualsiasi altra attività per sciogliere la tensione muscolare dovuta alla postura notturna e riattivare l’intera circolazione.
[/multipage]
[multipage]
Fare colazione
Pur essendo il pasto più importante della giornata, iniziare la giornata abbuffandosi di zuccheri e grassi non è consigliabile ma è decisamente preferibile un frutto.
[/multipage]
[multipage]
Ascoltare della musica di sottofondo
Ascoltare il proprio brano preferito ad un volume basso favorisce il rilassamento psicologico e ci consente di scacciare l’ansia. Possiamo cominciare la mattina già mentre siamo in doccia o ci stiamo recando a lavoro con i mezzi pubblici.
[/multipage]
[multipage]
Caricarsi positivamente
Analizzare la giornata concentrandosi esclusivamente sugli aspetti positivi ci aiuterà a caricarci positivamente, ottenendo una straordinaria energia che ci accompagnerà per tutta la giornata!
[/multipage]
[multipage]
Pensare al pranzo
Pensare con largo anticipo al pranzo ci consentirà di poterci organizzare per tempo evitando di assumere il classico cibo grasso. Magari potremmo preparare qualcosa la sera prima o la mattina presto prima di uscire di casa.
[/multipage]
Lascia un commento