Per la Festa della Mamma proviamo a creare 5 collane fai da con tante idee diverse.
Lavoretti per bambini Festa della Mamma
E per altri suggerimenti non perdetevi la nostra fotogallery!
- Si sa che le donne amano i fiori, ecco allora che uno dei lavoretti per bambini per la Festa della Mamma più bello da realizzare è un mazzo di fiori finti fatti a mano. I metodi per realizzarlo sono molti, con la tecnica dell’origami potete aiutare i vostri bambini a realizzare ad esempio gigli o roselline. I bambini più creativi possono provare realizzare dei vasetti di fiori con il nettatubo o usando il feltro. Questo tipo di lavoretto è adatto a bambini già grandicelli perché richiede l’uso delle forbici e dell’ago da cucito.
- Se la mamma a cui è rivolto il regalo ama i fiori veri un’alternativa è comprare una piantina in un semplice vaso di terracotta da decorare con le tecniche del fai da te come la pittura o il decoupage. Usate dei colori atossici ed assistete i bambini nell’ultimo passaggio, ovvero la ricopertura della superficie con un ultimo strato di vernice trasparente ed indelebile.
- Altri lavoretti per la Festa della Mamma adatti a bambini particolarmente creativi possono essere realizzati con la pasta di sale. Utilizzando la fantasia si possono realizzare ciondoli, segnaposto, statuette e molto altro. Se volete evitare la cottura in forno provate la pasta di mais: si cuoce sul fuoco, si modella e poi si lascia asciugare semplicemente all’aria.
- Per mamme che amano la lettura un’idea originale è quella di realizzare un segnalibro personalizzato. A seconda dell’età e della manualità i bambini possono decorare dei cartoncini con disegni, foto, fiori secchi, ritagli di stoffa e molto altro.
- Fra i lavoretti per la Festa della Mamma per bambini più piccoli ci sono infine i disegni da colorare. Il web propone tante idee per disegni della Festa della Mamma da stampare e colorare. I disegni possono anche essere usati come biglietti fai da te per la festa della mamma, basterà aggiungere una tenera frase di auguri.
Lascia un commento