La prima guida viaggi vegan, per un turismo cruelty free

La giuda Viaggia Vegan vuole essere un punto di riferimento per i vegani e i vegetariani, spesso in difficoltà nel trovare strutture, attività e ristoranti che offrono cibo e servizi rigorosamente VEG. Nata da un progetto della onlus Food Vibration, la guida è edita da “Del Gallo Editore” e si può trovare in vendita in libreria, nei punti bio e nelle attività che si occupano di turismo.

La guida viaggi si apre con la prefazione di Simone Salvini, noto chef di cucina vegana e vuole soddisfare le esigenze di chi desidera organizzare i propri viaggi e le proprie vacanze seguendo l’etica e la filososofia vegana, alla ricerca di ristoranti che possano offrire cibo adatto alle proprie richieste e al tempo stesso di alta qualità. Le strutture selezionate e recensite dalla guida sono 130 e offrono tutte una cucina di qualità 100% Vegan. In questa guida è possibile trovare una rigorosa selezione di ristoranti, gastronomie, agriturismi, B&B che offrono sempre menù vegani e vegetariani. Tante sono anche le informazioni approfondite su tali strutture e sui servizi che offrono ai clienti, perciò andate subito ad acquistarla in vista delle prossime vacanze!

Inoltre, la questa nuova guida verde offrirà anche servizi per i viaggi con un tour operator dedicato: pacchetti in strutture già selezionate e che offrono vacanze coerenti con la scelta vegan e cruelty free. L’obiettivo è quello di aggiornare ogni anno questa “Michelin verde” e di offrire un servizio di informazioni a supporto del portale www.foodvibration.it, integrandolo con i servizi tipici da agenzia di viaggi e tour operator dedicato.

Leggi anche:
Campi estivi per bambini e ragazzi, le proposte per il 2015 tra natura e lingue straniere
Vacanze low cost, 10 consigli per viaggiare quasi gratis