La madre manager sventa una truffa ai danni del figlio Fedez

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Annamaria Berrinzaghi, amministratrice delegata della Doom (“Dream of ordinary madness”), ha sventato una truffa da centomila euro nei confronti della sua azienda. Una storia che non avrebbe nulla di particolare se non ci fosse di mezzo una parentela. Lei è infatti la madre di Federico Lucia in arte Fedez. E la società è quella del figlio. Che si occupa dei diritti d’immagine del cantante e dello scouting di giovani artisti.

Cosa é successo a Fedez?

Annamaria Berrinzaghi, mamma di Fedez, sventa truffa da 100mila euro: ora ex dipendente rischia processo. La vicenda riguarda la sponsorizzazione degli zaini Seven. Un contratto pubblicitario con il marchio Seven (estraneo alle indagini) è al centro dell’accaduto. Sull’avvenimento   indaga il pubblico ministero milanese Alessandro Gobbis.

 

Come è iniziata la storia

La storia nasce quando un personaggio, M. G., ex dipendente proprio della Doom, fa credere a Lucia e Berrinzaghi di aver chiuso un contratto di sponsorizzazione per gli zainetti Seven. Per una cifra di 250 mila euro. Ma in realtà la Seven ne aveva offerti 350 mila. I 100 mila sarebbero dovuti finire nelle casse di un’altra società, la Be Consulting, dove M. G. doveva essere assunto.

La procura pronta a chiedere il rinvio a giudizio

Per il pm l’uomo aveva fatto credere a Berrinzaghi «di aver raggiunto un accordo economico con Seven relativo a una attività promozionale che avrebbe svolto l’artista per un importo di 250 mila euro anziché di 350 mila», si legge nell’atto. Ma era anche riuscito a convincere il marchio degli zaini a versare i 100 mila euro direttamente a Be Consulting «in seguito ad accordi tra la medesima e Doom, trattandosi di una operazione intercompany» (Be Consulting fa parte del gruppo Be che ha finanziato la Doom e che ne detiene la maggioranza delle quote). Ma gli accordi non c’erano. Per questo Berrinzaghi si è presentata in procura per denunciare il tentativo di truffa. Conclusosi nei giorni scorsi con l’avviso di garanzia all’ex dipendente. La procura è pronta a chiedere il rinvio a giudizio.

Chiara Ferragni e Fedez con le rispettive mamme

Se Fedez non è stato vittima di una truffa lo deve a sua madre, Annamaria Berrinzaghi, che è amministratore delegato della Doom (Dream of ordinary madness), la società che si occupa degli affari di famiglia dell’artista legati alla musica e dei suoi diritti di immagine. La Procura di Milano accusa un ex dipendente di una tentata truffa da 100mila euro ai danni del rapper e della sua famiglia. Al centro della vicenda c’è un contratto pubblicitario col marchio di zaini Seven, che ha spinto il pm Alessandro Gobbis ad aprire un fascicolo per truffa. Nel settembre scorso è stata lanciata una collezione ecosostenibile per la scuola: il nome del rapper è stato associato al marchio di zainetti, con tanto di fotografie e campagna social.

Cosa fanno i genitori di Fedez ?

Fedez – all’anagrafe Federico Lucia – è nato a Milano, nel 1989, ma è cresciuto a Buccinasco, nella provincia lombarda. Federico non ha fratelli, ma due splendidi genitori di nome Franco Lucia e Annamaria Berrinzaghi, detta Tatiana. Che lavoro fanno il papà e la mamma di uno dei rapper più famosi di Italia, nonché anima gemella di Chiara Ferragni? Franco Lucia per anni ha lavorato come orafo prima di cambiare lavoro e diventare un magazziniere. Ultimamente Franco appare molto spesso nelle Stories dei Ferragnez, spesso in veste di cuoco, o semplicemente di aiuto domestico. La mamma è invece la sua storica manager. Gestiva i contatti del figlio, trovava brand per collaborazioni e infine contattava case discografiche. Tatiana è stata fondamentale per il figlio, aiutandolo nei momenti di difficoltà e spronandolo sempre a fare meglio, anche sul lavoro.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×