News

Jovanotti, la moglie respinta al concerto, la reazione

Sembra assurdo ed invece è successo davvero: Francesca Valiani, moglie di Jovanotti, è stata respinta da un bodyguard all’ingresso del palco del concerto di suo marito. È accaduto a Marina Di Ravenna, in occasione dell’ultima tappa del Jova Beach Party, dove la donna ha immortalato il momento attraverso il suo profilo Instagram.

Cosa è successo

Francesca Valiani è riuscita ad immortalare questo momento a dir poco singolare  per puro caso: proprio mentre documentava il lavoro di backstage che avviene dietro i mega concerti del cantante toscano, un uomo della sicurezza le si è avvicinato e, non riconoscendola, le ha chiesto di indietreggiare. Lei, di tutta risposta, è scoppiata in una fragorosa risata. Il video è diventato virale su TikTok.

Francesca Valiani fermata all’ingresso del concerto del marito Jovanotti

Nella clip, vediamo Francesca camminare verso il palco quando un uomo in pettorina arancione le si avvicina facendole cenno di tornare indietro. “Ma sono la moglie di Lorenzo”, dice lei con gentilezza, senza mai perdere il sorriso. “E’ la moglie di Lorenzo”, la supporta poi un uomo vicino, evidentemente appartenente staff. A quel punto, il bodyguard la fa entrare e lei si scusa: Non mi sono accorta che non avevo il pass al collo, grazie”. Un piccolo inconveniente, ma tant’è bastato per far si che avesse decine di migliaia di visualizzazioni sui social.

Francesca Valiani e Jovanott

La storia tra Francesca e Lorenzo ( Jovanotti)

Un amore longevo e indissolubile quello di Francesca e Lorenzo, che proprio a Ravenna sono stati immortalati mentre, nel retropalco, lui le dedicava il brano “Raggio di Sole”, scoccandole un bacio sulle labbra. A riprendere la scena è stato Claudio Cecchetto, produttore e conduttore radiofonico, nonché tra i primi a scoprire il talento di Jova e, da allora, ancora amico dell’artista 55enne.

Chi è Francesca Valiani

Francesca, classe 1969, è anch’essa originaria di Cortona. I due si sono conosciuti nella città aretina quando erano ancora adolescenti, poi si sono innamorati nel 1994, infine sposati nel 2008. Insieme, hanno affrontato momenti meravigliosi ma anche complessi, come la lotta della figlia Teresa contro il cancro, vinta solo l’anno scorso.  Tuttavia questa unione ha rischiato di essere compromessa  nel 2002, a causa di un tradimento di lei. “Ho capito che il tradimento è un segnale che qualcuno ti lancia per richiamare l’attenzione – raccontò all’epoca lui, deciso nel perdonare il tradimento – Mi sono messo in discussione guardando finalmente i miei difetti, affrontando la crisi e gli errori commessi, senza perdere la testa. Alla fine, sia io sia Francesca abbiamo capito che non può esistere una grande storia d’amore senza un tradimento. Che fa parte dei rapporti intensi perdersi, tradirsi, lasciarsi, sopportarsi e riprendersi. E soprattutto che l’affetto tra di noi e per nostra figlia Teresa è più forte di tutto”.

Francesca Valiani e Jovanotti

Uniti contro la malattia della figlia Teresa

Alla figlia Teresa di Francesca e Jovanotti è stato diagnosticato un tumore. A ventitré anni le è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin e, nel corso dell’ultima puntata di Domenica In, il padre ha elogiato la sua forza di reagire ed elaborare una situazione così complessa.

Jovanotti ha spiegato che è stato complesso per la sua famiglia elaborare l’arrivo del cancro. L’annuncio della guarigione è arrivato lo scorso gennaio. Dopo sei cicli di chemioterapia, Teresa si diceva impaziente di tornare a vivere. “Teresa adesso sta bene”, ha poi ribadito Jovanotti ad ottobre. Teresa infatti oggi è in America, a New York precisamente, a dare inizio alla sua carriera da disegnatrice.

Jovanotti e la figlia Teresa

LEGGI ANCHE : Jovanotti, il nuovo singolo alla salute: video e testo