In forma per l’estate in 10 minuti al giorno allenandosi da casa

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con il buonumore delle prime giornate di sole ritorna imminente la necessità di dover fare i conti con la prova costume e con qualche rotolino di troppo, nulla che non si possa gestire in tempi brevi seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata e con qualche sessione settimanale di attività fisica, a patto però che su entrambi i fronti vinca la costanza.

Ma se limitarsi sul cibo sembra facile e immediato, praticare un’attività fisica per molti diventa quasi proibitivo. Routine troppo incalzanti e giornate di lavoro troppo lunghe, non ci lasciano neppure qualche ora libera, per non parlare di pigrizia e stanchezza, due fattori che spesso ci spingono a rinunciare alla palestra.
Tuttavia per rimettersi in forma non basta seguire un’alimentazione più sana e limitare gli eccessi, bisogna tornare ad allenarsi, perché il movimento fa bene alla linea ma soprattutto alla salute. Come possiamo dunque ritagliarci due ore per la palestra tra impegni familiari e lunghe giornate in ufficio? Semplice, ci alleniamo a casa tra una lavatrice e l’altra e dopo aver infilato la cena nel forno.

La corsa è una delle attività più efficaci per la perdita di peso e in teoria non ci lega ad orari fissi. E’ anche vero che non tutti abbiamo voglia e tempo di cambiarci ed andare al parco a fine giornata. Ecco dunque che una soluzione ideale per mantenersi in forma correndo è dimagrire con il tapis roulant, un attrezzo da poter tenere in casa e da utilizzare in qualunque momento della giornata, anche a tarda sera. Bastano pochi minuti di tapis roulant al giorno ma con costanza nell’arco della settimana, e noterete già i primi risultati sia sulla bilancia che di fronte allo specchio.

Non amate correre e preferite praticare un’attività altrettanto efficace ma apparentemente meno faticosa e dinamica? Allora non potete perdervi questa gamma di cyclette performanti e di design, funzionali ma anche belle da esporre. Se lo spazio in casa scarseggia, potete dunque posizionare la vostra cyclette in salotto, e utilizzarla comodamente mentre guardate la TV.

Non ci sono più scuse per nessuno! Regolate la vostra alimentazione, fate attività fisica anche in casa, e preparatevi alla prova costume.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×