Da oggi, mercoledì 11 maggio, è disponibile su tutte le piattaforme digitali You are my everything (Grande amore), il nuovo brano de Il Volo, una sorpresa per i fan internazionali.
Cantato alternando inglese e italiano, è un rifacimento rock sinfonico, a opera del maestro Enrico Melozzi, della hit Grande Amore. Il maestro ha sostituito i violini con le chitarre elettriche rivoluzionando l’arrangiamento e dando nuova vita a un brano che ha segnato la carriera de Il Volo. Un singolo in crescendo che si apre nel ritornello con una nuova energia rock.
Il 15 maggio Il Volo riprende il tour mondiale partendo da Barcellona. Il tour Il Volo sings Morricone and more, in cui Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono accompagnati dall’orchestra sinfonica, partirà dalle principali città europee per poi approdare negli Stati Uniti. In Italia, invece, le prime date del tour ‘Il Volo live in concert’ saranno il 3 e 4 giugno all’Arena di Verona. Un tour che unirà i classici de Il Volo, raccolti nell’album 10 years, e nuovi brani estratti dall’ultimo disco Il Volo sings Morricone dedicato al maestro, un viaggio dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento.
In attesa dei concerti, domani sera, giovedì 12 maggio, il trio sarà ospite dell’Eurovision Song Contest 2022 durante la seconda semifinale. Nel 2015, quando Il Volo ha rappresentato l’Italia nella 60esima edizione dell’evento, si è aggiudicato il primo posto al televoto e il terzo in assoluto. Allora l’esibizione risultò la più vista della serata, a riprova dell’entusiasmo del pubblico eurovisivo nei confronti di tre grandi ambasciatori della musica italiana nel mondo.
LEGGI ANCHE: Eurovision 2021, davvero Macron chiese l’espulsione dei Maneskin?