Il cioccolato che ringiovanisce e non fa ingrassare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

O è un miracolo o è una bufala. Da qualche giorno non si fa che parlare di una barretta di cioccolato che non soltanto non farebbe ingrassare ma aiuta anche a ridurre le rughe, rendendo anche la pelle più giovane. Un elisir di bellezza a base di una “miracolosa” formula frutto del lungo studio di un gruppo di ricercatori della Cambridge University, coordinati dal dottor Ivan Petyaey, secondo cui questa “cioccolata intelligente produrrebbe effetti duraturi sulla pelle migliorandone la microcircolazione e aumentando l’afflusso di ossigeno alle cellule”.

Le proprietà di questa golosa barretta di cioccolato che ringiovanisce la pelle sono state testate su un campione di 300 volontari circa, soltanto negli ultimi tre anni, uomini e donne tra i 50 e i 60 anni di età, con un miglioramento fisiologico della pelle che di solito è proprio di pazienti molto più giovani. Inoltre questa barretta di cioccolato contiene soltanto 38 Kcal!

Dopo un periodo di quattro settimane circa i ricercatori hanno rilevato nei volontari segni meno evidenti di infiammazioni nel sangue con conseguente miglioramento della circolazione sanguigna, che di fatto non può che giovare all’aspetto e alla salute della nostra pelle. Questo grazie a un concentrato di antiossidanti contenuti in questa barretta che contribuiscono a prevenire e ritardare la comparsa di quegli inestetismi tanto temuti soprattutto dalle donne.

I creatori di questa rivoluzionaria stecca di cioccolato, chiamata “Esthechoc”, sostengono che ciascuna barretta contenga un quantitativo di antiossidanti pari a quello di un filetto di salmone dell’Alaska e la medesima quantità di polifenolo, che contrasta i radicali liberi, di 100 grammi di cioccolata. A breve i risultati di questa sperimentazione saranno sottoposti al Global Food Summit di Londra, ma nel frattempo questo miracoloso cioccolato sarà venduto in tutto il Regno Unito già dal mese di marzo.

LEGGI ANCHE:

La giusta quantità di cioccolato che fa bene alla salute: 6,7 grammi al giorno

Il cioccolato non fa ingrassare, lo conferma uno studio

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×