I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
I vincitori di Sanremo 2018 sono Ermal Meta e Fabrizio Moro!
Sono le ore 1:00 del giorno 11 Febbraio e Sanremo 2018 sta per proclamare i suoi vincitori della 68ma edizione del Festival della canzone italiana.
Michelle Hunziker annuncia i nomi dei tre finalisti: Annalisa, Lo Stato Sociale e il duo Ermal Meta Fabrizio Moro.
La finale è stata emozionante: la quinta serata di Sanremo 2018 ha visto momenti bellissimi e una carrellata di sketch, spettacoli nello spettacolo e grande musica in una girandola di fantasiose esibizioni.
Ma, ormai, è l’ora del vincitore. Chi sarà tra i tre finalisti a ricevere l’ambita statuetta di Sanremo 2018? La suspance è alle stelle perchè i tre finalisti sono stati davvero bravissimi ed è difficile decidere chi debba vincere Sanremo 2018.
Ma, alla fine, dopo ancora mezz’ora di trepidante attesa, tempo in cui gli ascolti di Sanremo 2018 arrivano alle stelle e si sta tutti incollati al televisore come se non ci fosse nessun altro pensiero, nessun’altra cosa da fare, Michelle Hunziker dice che deve essere Claudio ad annunciare il vincitore.
Così, Claudio Baglioni, emozionato e un po’ stanco (ma certamente felice) annuncia finalmente i vincitori di Sanreno 2018: Ermale Meta e Fabrizio Moro.
E siamo tutti a bocca aperta. Perchè, sì, la canzone di Meta e Moro, Non mi avete fatto niente, è davvero bella ed è un colpo al cuore; perchè dopo le molte polemiche dei giorni scorsi, l’ombra del plagio, il tema difficile del terrorismo, la concorrenza di altrettanti bravissimi cantanti in gara, Ermal e Fabrizio ce l’hanno fatta. Hanno vinto.
Sanremo 2018 si conclude così: con lo sguardo dei vincitori pieni di soddisfazione, incredulità; con il sorriso e la voce di Baglioni nel cuore; con la bravura di Michelle e Pierfrancesco negli occhi. Un Festival della canzone italiana, questo del 2018, davvero significativo per la musica rimessa al primo posto, per la bella musica e il grande spettacolo.
Leggi: Tutti i cantautori italiani più famosi che hanno e non hanno partecipato a Sanremo
I look dell’ultima serata di Sanremo 2018?
Naturalmente divini, specialmente per la bella Michelle che ha indossato uno degli abiti più belli di tutta la kermesse: quello aderente glitter in color oro rosso che le ha reso davvero e definitivamente giustizia, come forse nessun altro look aveva fatto durante tutte le altre serate.
Ed ecco la classifica definitiva di Sanremo 2018:
- Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente
- Lo Stato Sociale – Una vita in vacanza
- Annalisa – Il mondo prima di te
- Ron – Almeno pensami
- Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi
- Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno
- Luca Barbarossa – Passame er sale
- Diodato e Roy Paci – Adesso
- The Kolors – Frida (mai, mai, mai)
- Giovanni Caccamo – Eterno
- Le Vibrazioni – Così sbagliato
- Enzo Avitabile e Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno
- Renzo Rubino – Custodire
- Noemi – Non smettere mai di cercarmi
- Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto
- Decibel – Lettera dal Duca
- Nina Zilli – Senza appartenere
- Roby Facchinetti e Riccardo Fogli – Il segreto del tempo
- Mario Biondi – Rivederti
- Elio e le storie tese – “Arrivedorci”…
E, anche per quest’anno, possiamo dire: Ciao Sanremo, arrivedorci… ops, arrivederci!
Lascia un commento