I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]
Grave lutto per Maurizio Aiello, morto il padre dell’attore
Grave lutto per Maurizio Aiello che piange per la scomparsa del papà. L’annuncio è arrivato dallo stesso attore partenopeo, volto noto di Un Posto al Sole. Lui è un attore italiano bravo e bello che il grande pubblico conosce bene grazie a diverse fiction televisive di cui è stato protagonista. Cosa sappiamo della sua vita privata?
Il post di addio al papà
“Ciao babbo! – ha scritto Aiello su Instagram – Eh, si, “babbo”, un nome un po’ buffo per noi napoletani… Tu mi hai abituato a chiamarti così, da bambino mi vergognavo di farlo davanti agli amici, ora invece pagherei oro per pronunciarlo di nuovo. Grazie per tutti i valori che mi hai trasmesso e per avermi sempre sostenuto in tutte le mie scelte di vita, credendo sempre in me“.
E ancora: “Non riuscirò mai a perdonarmi di non essere riuscito a starti vicino negli ultimi giorni, ma questo folle momento storico ci ha tolto anche questo – ha proseguito – Avrei tanto voluto tenerti la mano, guardarti negli occhi e darti conforto, ed invece hai dovuto contare solo sugli estranei. Questo rammarico me lo porterò sempre dentro. Ciao babbo!”. La maggior parte delle persone identifica l’attore campano con il perfido Alberto Palladini di Un posto al sole, ma lui ha lavorato anche in altri sceneggiati di successo e al cinema.
Chi è Maurizio Aiello
Maurizio Aiello è nato a Vico Equense l’11 Dicembre del 1969 ed ha pertanto 50 anni. A 18 anni, deciso a sfondare nella recitazione, il giovane ha lasciato Castellamare di Stabia, dove risiedeva con la famiglia, per Milano. Nella capitale della moda ha fatto il modello ovviamente, ma anche il protagonista di fotoromanzi, attività che gli hanno permesso di mantenersi agli studi. Nel 1991, dopo qualche anno di faticosa ma necessaria gavetta, per Aiello è arrivato il primo lavoro importante, ovvero una parte a teatro nel classico pirandelliano Sei personaggi in cerca d’autore. La notorietà ed il grande successo di pubblico però, sono arrivati con la televisione e, principalmente, con il ruolo del cattivo Alberto Palladini nella soap napoletana Un posto al sole. Maurizio è rimasto sul set dall’esordio, nel 1996, al 2002, per poi rientrare più volte a partire dal 2011; oggi il suo personaggio è al centro delle trame della fiction. Fra gli altri lavori dell’attore ricordiamo Il Maresciallo Rocca (accanto a Gigi Proietti), Amanti e Segreti, Amanti e Segreti 2, Gioco di specchi, Pompei, Stregati dalla luna, Natale in crociera e Anita – Una vita per Garibaldi. Nel 2009 inoltre, abbiamo potuto ammirare Aiello nell’inedita veste di ballerino nello show Ballando con le stelle, dove era in coppia con Sara Di Vaira.
Vita privata di Maurizio Aiello
Maurizio Aiello è sposato dal 2010 con l’avvocato napoletano Ilaria Carloni, con la quale sta insieme da circa 20 anni. La coppia ha due figli: Ludovica (8 anni) e Matteo (4 anni). Fra i testimoni di nozze al matrimonio c’era anche Patrizio Rispo, collega e compagno di set di Aiello in Un posto al sole. Nel corso di varie interviste, Maurizio ha dichiarato di non aver vissuto neanche un momento di crisi con la moglie, di cui è innamoratissimo. E infatti, in tanti anni, su di loro mai nemmeno un gossip.
La malattia
Una breve trattazione a parte merita un capitolo difficile della vita di Maurizio Aiello fortunatamente risoltosi nel migliore dei modi. Qualche anno fa all’attore fu diagnosticato un nodulo alla tiroide dubbio che, una volta rimosso ed esaminato, risultò essere del tutto benigno. Poiché esso era situato proprio a ridosso delle corde vocali, l’artista preferì toglierlo. Dopo qualche tempo Maurizio parlò pubblicamente della sua esperienza allo scopo di sensibilizzare tutti verso la prevenzione, ma tale atto di coraggio e generosità, paradossalmente, gli si ritorse contro procurandogli non pochi problemi dal punto di vista professionale. Lo stesso Aiello ha detto di essere passato per “quello con il tumore” e di essere stato discriminato per questo. Ad ogni modo il problema, che poi tale neppure era, è ormai alle spalle da un pezzo e Maurizio è tornato più in forma che mai.
Lascia un commento