Alex Belli lascia l’Italia dopo essere stato cacciato dal GF Vip: “Non è più il mio game”. Poche ore dopo essere stato cacciato dagli studi del Grande Fratello Vip, Alex Belli fa sapere di aver lasciato l’Italia: “Ritorno alla mia factory creativa”. Alex Belli continua ad essere il protagonista di questa edizione del Grande Fratello Vip facendo il bello e cattivo tempo dentro e fuori dalla Casa.
A poche ore dalla sua cacciata dal programma, il protagonista indiscusso di questa edizione del reality ha deciso di lasciare l’Italia per concedersi una pausa. Lo ha preannunciato con un tweet pubblicato nella notte: “Ritorno alla mia factory creativa, dove vivo con anime dove non abbiamo bisogno di etichettare, scatolare o definirci… In quel mondo magico, per il quale tanto abbiamo lottato che si chiama libertà di espressione di vita. Non è più il mio game“. Al netto delle perplessità sul senso della frase stessa, il messaggio di Belli sembra chiaro, quello di volersi allontanare dal Grande Fratello Vip.
Per ricaricarsi Alex Belli non poteva scegliere niente di meglio che fare un viaggio? Le storie pubblicate su Instagram da Alex Belli lo dicono chiaramente: un aereo in partenza, la foto di un aereo in volo, quindi scenari esotici che non sono facilmente decifrabili in termini geografici. Stando a voci che circolano in queste ore, pare che Alex Belli si trovi a Sharm El Sheikh. Se tornerà in Italia prima della prossima puntata del GF Vip di venerdì 28 gennaio, non è ancora chiaro.
Di certo Belli non deve aver digerito l’uscita forzata dagli studi del Grande Fratello Vip, dopo essere stato letteralmente cacciato dagli studi in seguito a uno screzio con Alfonso Signorini. “Insomma, ma cosa significa questo amore libero? Poter andare a letto con altre donne?”, aveva chiesto in puntata Alfonso Signorini in merito alla storia a tre con Delia Duran e Soleil Sorge. La risposta di Belli: “Il mio concetto di libertà è legato alla possibilità di poter vivere un’amicizia, anche se io e Sole abbiamo perso la bussola e per questo a Delia ho chiesto scusa. Non significa andare a letto con altre donne. E non è quello che ho fatto con Soleil“. Belli ha continuato finendo per spazientire lo stesso Signorini che al termine del blocco chiede agli autori di allontanarlo dallo studio: “Vattene fuori e lasciami lavorare“.
E’ innegabile che la lite della serata del 24 gennaio tra Alex Belli e Alfonso Signorini abbia provocato un
boom stagionale per il Grande Fratello Vip. Gli ascolti portati a Casa , infatti, hanno superato tutte le aspettative: merito del triangolo più chiacchierato d’Italia? Secondo Alex Belli la risposta è sì. L’uomo che ha lasciato il game per tornare alla sua factory, ha condiviso alcuni tweet che evidenziano proprio questo record stagionale di ascolti per merito delle sue dinamiche. Secondo l’attore questo 23,6% di share sarebbe frutto del suo modo di vivere fuori dagli schemi. Se fosse stata una situazione ordinaria, in quanti si sarebbero appassionati? In quanti avrebbero seguito/criticato così tanto, una storia che racconta di un amore classico? Su questo, a dire il vero, non è che abbia tutti i torti. Quanto alla correttezza del suo agire, invece, questa è tutta un’altra storia.