Giornata Mondiale dei genitori: si celebra la loro importanza nella cura dei figli

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come indica lo stesso termine,  il genitore, quando diventa tale, è l’agente che genera un’altra vita ed ha il grande compito di responsabilità ed educazione verso il proprio figlio. Nonostante ciò che si possa credere, essere genitori non è una vocazione innata ma si costruisce giorno dopo giorno proprio affrontando la genitorialità. 

Quello del  genitore  è un mestiere molto difficile che nessuno insegna ma che si impara quotidianamente insieme ai propri figli aggiungendo un  senso ulteriore  alla propria esistenza e spingendo i confini della propria vita  al di là dei limiti temporali. Per questo motivo genitori non sono solo coloro che mettono al mondo un figlio ma anche, e soprattutto, coloro che lo crescono e accompagnano durante  tutte le fasi della propria vita.

In questo giorno   speciale,  i bambini e gli adulti ringraziano i propri genitori per averli cresciuti e per i sacrifici compiuti durante tutto l’arco della loro vita, senza mai chiedere nulla in cambio.

Questa giornata  accende i riflettori  sulle famiglie ponendole  al centro della vita sociale garantendo il benessere dei loro membri, educando e socializzando bambini e giovani e prendendosi cura di grandi e piccini.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]

×